Chiudere
“Milano è Viva”, al Castello Sforzesco tanti spettacoli per l’estate meneghina

“Milano è Viva”, al Castello Sforzesco tanti spettacoli per l’estate meneghina

Tempo di lettura: 2 minuti. Il 12 luglio ha preso il via la consueta programmazione estiva al Castello Sforzesco organizzata dal Comune di Milano che quest’anno abbandona la denominazione di

  • PubblicatoLuglio 27, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il 12 luglio ha preso il via la consueta programmazione estiva al Castello Sforzesco organizzata dal Comune di Milano che quest’anno abbandona la denominazione di “Estate Sforzesca” per trasformarsi in “Milano è Viva – Estate al Castello”.

Questa prima edizione ha già visto salire sul palco nel Cortile delle Armi grandi nomi del panorama musicale nazionale come Davide Van De Sfroos e della comicità italiana come Gioele Dix ed Enrico Bertolino.

Da anni la manifestazione estiva del Comune di Milano viene dedicata a spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali che spaziano tra generi e linguaggi diversi per offrire ai cittadini che rimangono a casa un’estate sempre più ricca e viva.

Dopo il successo degli spettacoli di luglio c’è grande attesa per il concerto della star internazionale Patti Smith in programma per l’1 agosto ore 21.00, peraltro molto vicino al sold out. Il mese di agosto sarà costellato da serate dedicate al teatro tra cui “La caduta di troia” dal libro II dell’Eneide, “Le Storie” con Stefano Massini e “In stato di Grazia” di Tobia Rossi con Margò Volo. Non mancheranno le serate musicali con i tributi a Lucio Battisti e i Beatles, ma ci sarà anche il musical “Dalla Scala a Broadway”, con musica, canto e danza in un viaggio che parte dall’opera lirica del Teatro alla Scala e arriva oltre oceano.

La Compagnia BelCanto di Milano presenterà invece lo spettacolo “L’operetta è viva…Evviva l’operetta” che propone i brani più famosi tratti dalle operette più belle e conosciute.

Settembre vedrà la presenza di grandi nomi della musica italiana con i concerti di Noemi (6 settembre), Samuele Bersani (7 settembre), Fiorella Mannoia (8 settembre) e ben tre date per Elisa (11-12-14 settembre).

Altro appuntamento molto atteso è OnDance, progetto portato avanti da anni dal ballerino Roberto Bolle, che comprende 4 giorni di bellezza, cultura e divertimento dedicato a tutti gli appassionati di danza, in programma dal 2 al 5 settembre.

Tutti i biglietti degli spettacoli sono in vendita sulla piattaforma Mailticket

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *