Chiudere
A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

Tempo di lettura: 2 minuti. Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli d’Italia. Questo si compone

  • PubblicatoFebbraio 9, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli d’Italia. Questo si compone di cinque giornate, da giovedì 9 a lunedì 13 febbraio, e si svolge nel cuore del distretto milanese del design, in via Tortona 31, all’interno di uno splendido spazio contemporaneo nato dal recupero di un ex opificio. Avvinamenti propone una ricchissima agenda di eventi durante i quali le cantine e i loro vini, selezionati da Sottile e dal suo gruppo di esperti, saranno al centro dell’attenzione.

I numerosi appassionati e i professionisti del settore potranno imparare, sperimentare novità e aggiornarsi grazie alle continue occasioni di incontro, confronto, convivialità appositamente create attraverso l’organizzazione di cocktail, brunch, cene, masterclass ed esperienze multisensoriali ispirate alla contaminazione fra enogastronomia, arte e cultura. Nell’offerta del viaggio vinicolo non mancherà un grande banco d’assaggio, dedicato agli appassionati domenica 12 e riservato agli operatori del settore lunedì 13, durante il quale si potranno conoscere i produttori.

Il progetto ha come obiettivo quello di far diventare i produttori di vino delle vere e proprie star per cinque giorni, protagonisti di una fitta rete di relazioni e proposte gastronomiche, artistiche e di intrattenimento.
Le differenti cantine e i loro vini, grazie all’idea di Daniele Sottile, affiancato dai partner Luca Carraro e Sergio Ronchi e con il contributo del giornalista Marco Cattaneo, saranno al centro dell’attenzione.

Sono trentatré le cantine aderenti alla novità offerta da Avvinamenti, le quali hanno accettato calorosamente l’invito a partecipare ai sette incontri organizzati per assaggiare i loro vini, abbinati a diverse proposte gastronomiche accuratamente scelte e preparate dallo chef Davide Turetta.

In linea con l’intenzione di creare un ponte fra enogastronomia e arte, chi parteciperà ad Avvenimenti, avrà l’occasione di poter visitare in esclusiva una mostra d’arte coloratissima, grazie all’apporto artistico delle ventiquattro opere che compongono il ciclo “Underground” dell’artista di New York Frank Denota. I quadri saranno esposti in via Tortona per tutta la durata della manifestazione vinicola.

Per ricevere maggiori dettagli riguardati il calendario degli eventi in programma, le modalità di partecipazione o per acquistare i biglietti visitare il sito.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *