Chiudere

Una giornata di festa all’Abbazia Mirasole celebrando la Giornata Internazionale dell’Ostetrica/o

Una giornata di festa all’Abbazia Mirasole celebrando la Giornata Internazionale dell’Ostetrica/o
  • PubblicatoMaggio 6, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Domenica 5 maggio 2024 l’Abbazia Mirasole a Opera si è addobbata a festa in occasione della Giornata Internazionale dell’ostetrica/o.

L’unione di pittura, musica, fotografia e danza ha regalato grandi emozioni al pubblico numerosissimo. In mattinata si sono esibiti i giovani allievi dell’Orchestra Sinfonica Inclusiva Esagramma regalando attimi di grande coinvolgimento. Sono stati, inoltre, svolti diversi laboratori creativi rivolti sia ai bambini che agli adulti.

Al progetto realizzato dal Policlinico di Milano hanno collaborato le associazioni culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo e di ASDA di San Donato Milanese con la mostra “Arte ostetrica” e con la partecipazione degli artisti che hanno realizzato dei dipinti realizzati sviluppando la tematica della maternità e del mondo ostetrico in abbinamento alle poesie a cura di Carla Paola Arcaini. In esposizione anche le fotografie realizzate dalla “Sezione fotografia Maura Nicolosi” di PeschierArte con la supervisione e il coinvolgimento in prima persona di Tito Barchitta che ha riprodotto la quotidianità del mondo ostetrico immortalando alcune immagini scattate in sala parto, durante le lezioni di puerperio, di formazione in ospedale e di altre attività.

Gli artisti del Duo Essential Evolution composto da Dino Lorusso (chitarra), Rossella Di Pietro (voce), Silvio Lozza (regista e voce), Cristina Barbieri (voce narrante) e Alessandro Matellini (fonico) si si sono esibiti in un reading musicale dal titolo “Tu chiamale se vuoi emozioni” abbinando alcune canzoni scelte alla lettura di alcuni testi scritti dal gruppo ostetrici.

La giornata assolata ha reso ancora più gioioso il clima di festa che ha accompagnato i presenti.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *