Chiudere

Ambra Orfei imprenditrice di successo

Ambra Orfei imprenditrice di successo
  • PubblicatoMaggio 16, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ambra Orfei, figlia degli artisti circensi Nando Orfei e Anita Gambarutti, è molto contenta del Memorial NandOrfei celebrato dalla città di Peschiera Borromeo in occasione del decennale dalla scomparsa di “Nandino”, e che ha visto una grande partecipazione da parte dei cittadini negli eventi realizzati nel mese di aprile 2024.

«Mio papà era un uomo eccezionale dal cuore grande – dichiara Ambra Orfei – amava gli animali e i bambini. In famiglia lo soprannominavamo Dottor Dolittle per la sua umanità. Vedere la grande affluenza a tutti gli eventi a lui dedicati è stato molto emozionante e dimostra che ha seminato bene e ha lasciato un bel ricordo dietro di sé».

Dopo aver intrapreso la carriera circense come acrobata e cavallerizza, Ambra Orfei è stata cantante e personaggio televisivo e nel 1983 Prima Miss dell’anno. Da circa 20 anni ha fondato l’agenzia Sceniko Events, con sede a Milano, che è specializzata nella realizzazione di scenografie per eventi sia per privati che per aziende, di spettacoli di intrattenimento creati ad hoc. I punti cardine dell’azienda sono il confronto, il lavoro di squadra, innovazione, esperienza e capacità produttiva. In particolare, l’imprenditrice punta sull’atmosfera speciale che diventa la cornice perfetta per la convivialità tra gli ospiti. Luci, colori e scelta accurata dei materiali sono elementi essenziali per rendere unici gli eventi. Tra i clienti spiccano Ferrari, Deloitte, Roche, Microsoft.

Dal 2007 Ambra Orfei collabora con il Comune della Città Metropolitana di Milano e organizza “Milano il villaggio delle meraviglie”, meglio noto come “Christmas village”, divenuto ormai un evento storico e di successo.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *