Chiudere

Un nuovo grande traguardo per il maestro Roberto Clemenza, Campione d’Italia Fijlkam Master 2024

Un nuovo grande traguardo per il maestro Roberto Clemenza, Campione d’Italia Fijlkam Master 2024
  • PubblicatoAprile 30, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il maestro Roberto Clemenza continua a raggiungere importanti traguardi nello sport: per il settimo anno consecutivo si conferma Campione d’Italia Fijlkam Master.

La competizione si è conclusa il 28 aprile 2024 presso il centro olimpico Matteo Pellicone di Oster con la partecipazione di oltre 250 atleti e con 355 presenze master provenienti da ogni parte d’Italia per contendersi la corona nazionale nelle specialità Kata e Kumite, tra le più difficili a livello tecnico e per l’elevato numero di partecipanti nelle categorie.

Per la categoria Master B Kata, l’unico rappresentante siciliano è stato l’azzurro Roberto Clemenza che si riconferma Campione d’Italia dopo aver battuto l’atleta e amico Corvaglia, toscano, in rappresentanza del centro esercito paracadutisti. «Sono molto contento – afferma – di questo nuovo riconoscimento che dedico alla mia famiglia. Ringrazio i miei atleti, gli avversari, che sono ormai amici, con cui mi confronto e il mio sponsor ufficiale, la Cooperativa Sociale I Girasoli, che mi sostiene da sempre».

A fine marzo Clemenza ha vinto oltre oceano ottenendo la medaglia d’oro durante la competizione internazionale US Open & Junior Cup a Fort Worh Dallas, in Texas.Il maestro Roberto Clemenza continua a raggiungere importanti traguardi nello sport: per il settimo anno consecutivo si conferma Campione d’Italia Fijlkam Master.

I prossimi appuntamenti che vedono coinvolta la scuola del maestro, la PKT Clemenza, sono le qualificazioni nazionali esordienti a Caltagirone in programma il 12 maggio e l’internazionale Coppa di Spagna a Madrid il 6 e 7 luglio 2024.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *