Chiudere

Il campione del mondo Roberto Clemenza all’evento “Stage Karate” a Peschiera Borromeo

Il campione del mondo Roberto Clemenza all’evento “Stage Karate” a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoMarzo 11, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Domenica 10 marzo 2024, si è svolto l’evento “Stage Karate” per il terzo anno consecutivo in memoria di Antonio Casciaro, amico fraterno del maestro Domenico Carluccio, organizzatore del memorial.

Circa una settantina gli atleti che hanno partecipato all’evento sportivo che è un momento molto importante per la città di Peschiera Borromeo, come sottolineato anche durante la conferenza stampa che si è tenuta sabato 9 marzo presso Spazio Danza con la partecipazione del campione del mondo Roberto Clemenza e i maestri Quirino e Andrea De Santis, il maestro Domenico Carluccio, l’assessore allo Sport Daniele Pinna e il presidente della Consulta dello Sport Franco Arcidiacono. In tale occasione i maestri hanno spiegato l’importanza dello sport nella vita sin dalla giovane età per crescere in modo sano, nel rispetto delle regole e del prossimo.

In particolare, Roberto Clemenza ha raccontato la sua esperienza e i suoi primi approcci al mondo del karate all’età di tre anni e mezzo, da allora non ha mai smesso di praticarlo e il 29 marzo parteciperà all’evento internazionale US Open a Dallas in Texas. Quirino De Santis si è avvicinato al karate all’età di 17 anni ed è stato un incontro che gli ha cambiato la vita. Il figlio Andrea ha ammesso che questa disciplina è stata una salvezza e ha fatto la differenza nella sua esistenza.

A chiusura della giornata sportiva all’insegna del karate sono stati consegnati gli attestati di partecipazione. Non sono mancati momenti di commozione durante la consegna della targa commemorativa ai famigliari di Antonio Casciaro. Gli atleti e i famigliari sono rimasti molto contenti dello stage e hanno potuto richiedere gli autografi finali ai maestri.

ASD Funakoshi Club ha all’attivo una settantina di allievi, incluso il corso femminile di auto-difesa. Per approfondire la realtà dell’associazione visitare la pagina fb https://www.facebook.com/asdfunakoshiclub/

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *