Chiudere

Tommaso Marino e Daniele Cassoli protagonisti di “This is me”, il life camp per gli adolescenti

Tommaso Marino e Daniele Cassoli protagonisti di “This is me”, il life camp per gli adolescenti
  • PubblicatoMaggio 9, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Tommaso Marino (cestista e influencer) e Daniele Cassoli (campione dello sci nautico paraolimpico) saranno i protagonisti del life camp “This is me” rivolto agli adolescenti.

Per una settimana i giovani, di età tra i 12 e 20 anni, che parteciperanno al progetto formativo saranno accompagnati in un percorso di crescita che offre strumenti utili a superare gli ostacoli e le difficoltà quotidiane.

Il primo testimonial a intervenire sarà il cestista professionista Tommaso Marino che ha giocato per anni nella Serie A di basket italiano e che attualmente è in forza al Legnano. È molto conosciuto per essere opinionista delle partite di NBA per Sky Sport e come influencer sui social network. «Al life camp, progetto innovativo ma molto meritevole verso i giovani che stanno cercando la propria strada, racconterò ciò che è stato fatto con la Onlus Slams Dunk: creare campi di basket in aree disagiate del pianeta per far crescere opportunità di gioia ovunque» spiega il giocatore di pallacanestro.

Il secondo sportivo, Daniele Cassioli, cieco dalla nascita, è campione di sci nautico, con ben 28 titoli mondiali alle spalle, e una laurea in fisioterapia. Autore dei libri “Il vento contro” e “Insegna al cuore a vedere”. È, inoltre, life coach e formatore e cura la rubrica televisiva sulla Rai “OAncheNo? O Anche Sì!” e le iniziative sportive e sociali legate alla disabilità e non, realizzate con l’associazione sportiva dilettantistica Real Eyes Sport. Il suo contributo a “This is me” avverrà attraverso la sua testimonianza di resilienza offrendo, anche con ironia, lezioni universali tratte dal suo vissuto nella quotidianità. «Le nuove generazioni vanno seguite, supportate e stimolate durante le fasi più delicate, come appunto l’adolescenza», dice lo sportivo.

Il life camp sarà dal 16-22 giugno o dal 23-29 giugno presso il Villaggio Kinka a Pragelato, località fra Sestriere e Pinerolo, ed è rivolto ai giovani tendenzialmente residenti in Lombardia e Piemonte. Le attività quotidiane si svolgeranno in chalet caratteristici a ridosso di un bosco insieme a esperti coach e professionisti. Info: www.thisismelifecamp.it

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *