Chiudere

Nasce “This is me”, inedito life camp per supportare gli adolescenti

Nasce “This is me”, inedito life camp per supportare gli adolescenti
  • PubblicatoAprile 20, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’adolescenza rappresenta un passaggio estremamente delicato. In questa fase transizionale, gli adolescenti e le loro famiglie si ritrovano spesso privi sia degli adeguati strumenti per gestire al meglio il particolare momento di crescita, sia di figure di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità. Da qui l’idea di dar vita a un life camp, denominato “This is me”, nel quale affiancare alle piacevoli esperienze legate allo stare bene, a socializzare con il gruppo, a raggiungere il proprio equilibrio e all’attività sportiva come metafora di vita, diversi momenti di formazione e crescita insieme a life coach professionisti, i quali accompagneranno i partecipanti a capire sé stessi, amarsi, accettarsi e applicare tolleranza e amore per ciò che ciascuno è.

«Quello che ci proponiamo di fare – dichiara Antonio Fagotti, co-ideatore della progettualità insieme a Giuliana Radice – è aiutare gli adolescenti a trovare gli strumenti per fronteggiare la quotidianità, conoscersi e uscire dal proprio involucro per capire cosa piace e cosa dà felicità, fino a far comprendere loro che l’errore non è un nemico che deve spaventare ma un alleato e un insegnante prezioso per il successo. In “This is me” ognuno avrà dei momenti dedicati con il coach, fondamentali per approfondire gli stati d’animo e avere delle sezioni di confronto protette in cui l’esperto vaglierà la situazione, risponderà a dubbi e fornirà il proprio aiuto».

La progettualità, proprio per l’importanza che andrà a ricoprire in ciascun partecipante, non si esaurisce con la conclusione dell’esperienza. Gli organizzatori hanno infatti previsto anche un seguito, una fase “post camp” attraverso la quale continuare a tracciare il percorso già intrapreso.

Per scoprire i dettagli di “This is me” è possibile consultare https://thisismelifecamp.it/.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *