Chiudere

“This is me”, il life camp che mette gli adolescenti al centro

“This is me”, il life camp che mette gli adolescenti al centro
  • PubblicatoGiugno 6, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

“This is me”, il life camp che ha la finalità di supportare la crescita degli adolescenti, ottiene il plauso di Giorgio Mantoan, consigliere di Città Metropolitana di Milano alle Politiche Giovanili.

Il progetto è dedicato ai giovani dai 12 ai 20 anni ed è curato da un team di coach di Legnano che ha a cuore il loro benessere nella fase delicata dell’adolescenza.

I coach sono Viviana dell’Ora, Giuliana Radice, Antonio Fagotti e Massimiliano Fagotti e propongono una progettualità nuova, inedita che mette al centro i giovani. Molteplici le attività proposte dal team come mindfulness, speech e motivazione, tornei, sfide, contatto con la natura, pittura, piscina e molto altro ancora. Inoltre, ci sarà l’opportunità di confrontarsi con i campioni sportivi impegnati nel sociale come il cestista e influencer Tommaso Marino e il plurititolato dello sci nautico paralimpico Daniele Cassioli.

Sulle potenzialità del progetto Giorgio Mantoan afferma: «Il tema della fragilità nell’adolescenza ha assunto un rilievo sempre più importante e anche il livello di consapevolezza è maggiore rispetto al passato: realtà pubbliche e private devono chiedersi come affrontare questo tema mettendo in campo possibilità nuove per ragazzi e ragazze. Il life camp offre una prospettiva interessante, anche grazie alla presenza di atleti che, insieme ai risultati sportivi, racconteranno le proprie esperienze di impegno sociale».

È possibile partecipare al life camp per una settimana dal 16 al 22 giugno 2024 o dal 23 al 29 giugno 2024 presso il Villaggio Kinka a Pragelato, località suggestiva collocata tra Sestriere e Pinerolo (Piemonte).

Giorgio Merlo, sindaco di Pragelato, politico e giornalista professionista, dichiara: «È un’iniziativa importante e da valorizzare anche perché ogniqualvolta entra in campo la dimensione sociale si tratta di un arricchimento complessivo. Sono contento che si è anche scelta la nostra comunità come sede per promuovere e celebrare questo evento di formazione, di studio e di crescita per le giovani generazioni».

Per info e ulteriori dettagli: https://thisismelifecamp.it/

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *