Chiudere

“RitrovARTI”, la mostra collettiva parentale allo Spazio Agorà di PeschierArte

“RitrovARTI”, la mostra collettiva parentale allo Spazio Agorà di PeschierArte
  • PubblicatoAprile 12, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Lo Spazio Agorà lancia il suo prossimo evento, “RitrovARTI”, la mostra collettiva parentale degli artisti Davide Crateri, Cesare Crateri e Giovanna Tasselli presso lo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8, angolo C. Mazzola, a Mezzate di Peschiera Borromeo dal 21 aprile al 24 maggio 2024, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con La Corte PeschierArte di Peschiera Borromeo.

A proposito della genesi del progetto, l’artista Giovanna Tasselli racconta: «Il nome della collettiva spiega molto bene lo spirito con cui mio cugino di secondo grado Davide e io ci siamo ritrovarti grazie all’arte. Siamo cresciuti per lungo tempo lontani, abbiamo maturato forme espressive differenti ma abbiamo trovato un fil rouge che ci ha portato al nostro progetto “RitrovARTI” in cui esporremo anche i dipinti di Cesare Crateri, mio cugino e padre di Davide. Una mostra parentale che è intrisa dell’emozione di ritrovarsi nuovamente grazie al dialogo e alla voglia di ritrovare una nuova realtà “dove appartenersi”.

La collettiva, a cura di Davide Crateri, è un incontro tra musica, pittura e design. A partire dalla musica, dove Davide Crateri e il figlio Diego fondano il gruppo musicale “Analogic” e scelgono, come copertina del loro primo disco ufficiale Eva, un’opera di Cesare Crateri, mancato nel 2016, che lascia una consistente produzione pittorica esposta per la prima volta. Fino ad arrivare al design dei complementi d’arredo di Giovanna Tasselli, cugina di Cesare, che solo di recente, dopo trent’anni, riallaccia i rapporti con la famiglia Crateri.

Come dichiara Davide Crateri: «L’inclinazione artistica ha rappresentato inequivocabilmente il trait d’union sotterraneo tra le persone di cui si racconta, ma in senso più ampio, l’esposizione vuole mettere in luce il potere costruttivo, e talvolta, ricostruttivo del dialogo tra differenti forme artistiche».

La collettiva “RitrovARTI” verrà inaugurata il 21 aprile alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 24 maggio, dalle ore 16 alle ore 19.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *