Chiudere

Giovanna Tasselli, l’artista a tutto tondo che ama sperimentare

Giovanna Tasselli, l’artista a tutto tondo che ama sperimentare
  • PubblicatoAprile 8, 2024
Tempo di lettura: 1 minuto.

Giovanna Tasselli, classe 1978, è un’artista a tutto tondo che è affascinata da sempre dall’arte. Dopo una formazione artistica conseguita presso l’Accademia di Brera diplomandosi in scenografia ha proseguito il suo percorso professionale presso l’Accademia della Scala, il Piccolo Teatro di Milano e Pubblitalia del gruppo Mediaset. Ha operato nel campo del teatro e degli eventi aziendali di cui progetta gli allestimenti e dirige la realizzazione in cantiere.

L’artista più di tutto ama sperimentare, esplorare, combinare le forme d’arte, in particolare nel campo della grafica digitale e della modellazione 3d. Disegna gioielli e tessuti addentrandosi in quell’affascinante percorso che porta l’idea a diventare prodotto, dove colore e disegno devono imparare a dialogare con la macchina. Collabora con differenti realtà come illustratrice e dipinge da sempre nel suo studio milanese. La ricerca pittorica è l’anima del suo estro artistico.

Giovanna Tasselli ha ideato e progettato “Bes custode del sonno”, una scatola luminosa concepita con estrema originalità per proteggere nel buio e colorare nella luce. Prende il nome da un idolo grottesco ma benefico.

Spiegandoci la genesi di Bes, l’artista racconta: «Sempre esplorando e sperimentando attraverso i colori e le luci è nata l’idea di realizzare Bes, un cubo di 15 cm in cartone vegetale, interamente costruito e colorato a mano. Le illustrazioni retroilluminate che la decorano appartengono alla collezione Tasselli Creazioni e sono stampate su tessuto Satin per sublimazione con ecoinchiostri. Internamente al cubo trova alloggiamento una luce led wireless azionabile da remoto. Come ogni scatola, Bes può essere aperta e, come ogni scatola, Bes custodisce qualcosa: Bes è una piccola metafora luminosa del “proteggere”. Questo il suo augurio e il senso del suo vegliare. Bestsleep a tutti voi!».

Se volete approfondire l’affascinante e meraviglioso mondo di Bes e di Giovanna Tasselli potete visionare il sito https://www.behance.net/gallery/144041057/Bes-custode-del-sonno

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *