Chiudere

Il musicista Davide Crateri, voce, basso e synth della band Analogic

Il musicista Davide Crateri, voce, basso e synth della band Analogic
  • PubblicatoAprile 11, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Davide Crateri, in arte Davecrax, classe 1977 e residente a San Bovio di Peschiera Borromeo, si è diplomato in basso elettrico ed armonia al MAS di Milano con il maestro Sandro D’Andria. Insegna basso e chitarra elettrica ed acustica a domicilio e presso lo studio milanese ubicato in Porta Venezia.

Nel febbraio del 2023 ha fondato la band musicale Analogic, di cui è voce, basso, synth insieme al figlio Diego (voce e chitarra) e a Michelangelo Gandossi (batteria).

Nell’aprile 2023 il gruppo musicale ha vinto la prima targa Cramps Music nel contest live al Piccadilly di Faenza, organizzato da Giordano Sangiorgi, con la versione di “Luglio Agosto Settembre Nero” degli Area il cui video, con cameo di Patrizio Fariselli, è stato inserito nel docufilm su Gianni Sassi “L’occhio, l’orecchio, la gola”, diretto da Roberto Manfredi e presentato in anteprima a maggio 2023 allo I.U.L.M.

Ad Agosto 2023 la band ha ottenuto una menzione speciale per il premio Canti Orfici in Musica dell’amato poeta Dino Campana con il brano “Mystic Orphic Music” e il 7 ottobre si è esibita sul palco big del MEI a Faenza con artisti del calibro di Omar Pedrini e Dolcenera.

A dicembre gli Analogic hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “EVA”, in streaming e in vinile, in collaborazione con Luminol Records, Bluescore Studio e l’art director Mirko Giardini. La copertina di “EVA” è stata realizzata con il dipinto “Ave Natura” realizzato dall’artista Cesare Crateri, padre di Davide, scomparso prematuramente nel 2016.

Per ascoltare l’album “Eva” cliccare sul link https://album.link/ppdf7twxkzjjb e per approfondire il mondo di Analogic visionare le pagine www.facebook.com/profile.php?id=100092438677270 e www.instagram.com/_.analogic._/

band Analogic

 

Foto: a partire da sinistra Michelangelo Gandossi, Diego Crateri e Davide Crateri

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *