“Nonna Carol”, la nonna d’Italia e famosa tiktoker
Carla Cremaschi – in arte “Nonna Carol” -, classe 1946 e residente in provincia di Milano, è una tiktoker seguitissima. Ha all’attivo oltre 126.000 follower.
«Sono nata a Secugnago, in provincia di Lodi, e sono venuta a Milano quando avevo sette anni – racconta l’influencer -. Per questo il mio dialetto è un misto tra lodigiano e milanese. L’idea di pubblicarmi sui social è nata dalle amiche di mia nipote Beatrice, che spesso metteva i miei video sul suo profilo, e tutte le sue amiche le scrivevano che si divertivano tantissimo a guardarli. Così le hanno suggerito di aprirmi un profilo tutto mio. Abbiamo deciso di provare: abbiamo pubblicato un video e, dopo pochi giorni, è diventato virale. Da lì è partito tutto. Principalmente è Beatrice che si occupa di Instagram e TikTok, ma mi aiutano anche gli altri miei nipoti: Giorgia, Riccardo e Federica. Mi chiamano “Nonna Carol” invece che Carla, perché è stato Riccardo, da piccolo, a cominciare a chiamarmi così. Da allora tutti i miei nipoti mi hanno sempre chiamata “Carol”, ed è da lì che nasce il nome “Nonna Carol”. Quando mi chiedono come mi fa sentire essere “famosa” sui social, rispondo che per me è normale. Mi fa piacere quando la gente mi ferma per strada per una foto o per fare due chiacchiere. Devo ammettere che a volte mi sento un po’ in imbarazzo, ma allo stesso tempo sono anche contenta. Ci tengo a dire che io sono sempre me stessa: nei video che fanno le mie nipoti, io sono proprio come sono nella vita di tutti i giorni. Io non sto dietro ai social: non devo fare nulla, fanno tutto le mie nipoti. Io continuo semplicemente a fare quello che faccio sempre. Per me è più che altro un divertimento e un piacere, perché vedo che loro si divertono, e questo mi rende felice. I miei nipoti per me sono tutto!».
I video di “Nonna Carol” parlano di quotidianità, di tradizioni, di affetti e di molto altro ancora. Per scoprire e approfondire il suo mondo potete seguire i suoi canali social: Tiktok nonna.carol / Instagram nonna.carolofficial
Foto concesse da “Nonna Carol”