Chiudere

Il successo della Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo

Il successo della Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoMaggio 6, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si è concluso il primo fine settimana dedicato alla Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo registrando un’ottima affluenza e grande apprezzamento.

Migliaia le persone provenienti da tutto il Sud Milano e dalle province della Lombardia per assaporare i gustosi piatti tipici della Valtellina, tra cui i pizzoccheri e gli sciatt, riscoprendo l’atmosfera unica delle feste di tradizione del passato. Un valore aggiunto all’evento è stata l’esperienza a cavallo, che ha accolto l’entusiasmo di piccoli e grandi con la monta sul cavallo, il trucca bimbi a tema, con foto ricordo, e giri in carrozza in tutta sicurezza.

«La prima parte della nostra manifestazione ha riscosso un grande successo – racconta Alessandro Fico, specializzato nell’organizzazione di grandi eventi gastronomici -. Sono tante le attestazioni di stima ricevute. Continueremo a impegnarci con la stessa energia per la seconda parte della Sagra della Valtellina, in programma il 10-11-12 maggio in via Filzi/via Matteotti (Parco Borromeo). L’obiettivo perseguito è sempre duplice: far conoscere l’identità di un territorio che vanta bellezze paesaggistiche ed eccellenze enogastronomiche e creare un’occasione di ritrovo a livello comunitario, dove familiari, parenti e amici possano trascorrere delle ore in allegria».

La Sagra della Valtellina, con il patrocinio e il beneficio economico del Comune di Peschiera Borromeo, è a ingresso gratuito e apre il venerdì sera, per poi proseguire sabato e domenica sia a pranzo che a cena (orari dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00). Lo spazio può accogliere, sotto la tensostruttura allestita appositamente, oltre mille persone. Si consiglia vivamente la prenotazione su: sagradellavaltellina.it, oppure su Whatsapp al numero: 389.026555.

Sarà attivo anche il servizio d’asporto per chi volesse degustare i piatti valtellinesi all’interno della propria abitazione.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *