Chiudere

Il magico Natale di Peschiera Borromeo

Il magico Natale di Peschiera Borromeo
  • PubblicatoDicembre 1, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La città di Peschiera Borromeo si sta preparando per il Natale con diverse iniziative. A partire dal 1° dicembre con l’avvio della Sagra della Polenta all’interno del Villaggio di Natale nel Parco Borromeo. Per ben due fine settimana sarà possibile gustare le pietanze a base di polenta, ma non solo, e divertirsi con gonfiabili, giostre, trenini, bancarelle di hobbisti.

San Bovio vi aspetta il 2 dicembre in piazza della Chiesa per l’evento “Addobbiamo l’albero”, a partire dalle ore 17.30 quando l’associazione Quei Bovi di San Bovio, insieme a GPS e il Comitato Pedibus daranno inizio all’allestimento dell’albero di Natale.

Il 17 dicembre Linate propone una scenografia magica con animazione, cori natalizi, zucchero filato, pop-corn, sculture di palloncini. Il tutto accompagnato dall’immancabile vin brulé per riscaldare l’atmosfera e la fetta di panettone a cura del Comitato di Linate.

Mezzate impreziosirà piazza della Costituzione il 19 dicembre con l’animazione, i gonfiabili, pop-corn e con l’accompagnamento musicale di Ladiez Trio in versione Winter.

Bettola si animerà con gonfiabili, cori natalizi, pop-corn, musica del Ladiez Trio in versione Winter il 21 dicembre, Alle ore 18.30, in sala consiliare, verranno premiati i cittadini di Peschiera Borromeo che si sono contraddistinti per il proprio contributo in ambito culturale, sportivo e del volontariato con il “Premio Basilisco d’Oro”.

Il clima natalizio si concluderà con la tradizionale “Corsa della Befana” in piazza Paolo VI a Bettola, il 6 gennaio, organizzata da G.S. Zelo con Assieme. Nel pomeriggio, presso la Biblioteca Comunale di via Carducci 5, dalle 16:00 alle 18:00, si terranno letture animate per i bambini, in collaborazione con la Consulta della Cultura.

Andrea Scarpato, assessore alla Cultura, invita la cittadinanza a partecipare alle iniziative per trascorrere piacevolmente il periodo natalizio.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *