- Cultura
- Non ci sono commenti
Giorgio Tovani, l’artista ecosostenibile allo Spazio Agorà di PeschierArte
PeschierArte di Peschiera Borromeo ha lanciato una nuova mostra dallo sguardo ecosostenibile con “Raspodié” dell’artista Giorgio Tovani sabato 5 ottobre 2024. Il vernissage inaugurativo è stato un vero successo e ha avuto una nutrita affluenza.
«Rapsodié – racconta il pittore milanese – è un nome inventato che prende spunto dalla rapsodia di colori, immagini e forme presente nelle mie opere. Prima di realizzare i dipinti preparo degli schizzi e li coloro su carta poi passo alla tela. Ogni dettaglio è il risultato di una ricerca meticolosa, attingo a tutto il materiale che cattura il mio interesse e la mia immaginazione. Nelle mie opere potrete notare pezzi di lego, scritte in legno, coccinelle ed elefanti portafortuna, mollettine, cannucce plastica, perline, carte da gioco e molto altro ancora. Mi piace apporre il mio nome in modo mascherato, c’è ma è ben nascosto tra le trame dei miei lavori. Utilizzo colla e per colorare, amo molto i colori con cui mi sbizzarrisco, ricorro a vernici ad acqua per acrilici».
Al vernissage ha partecipato anche il maestro Lorenzo Maria Bottari, affermato artista a livello internazionale.
“Rapsodié” è visitabile fino al 20 ottobre presso lo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo, durante la settimana secondo gli orari dei corsi, il sabato e la domenica dalle 16 alle 19, con la presenza dell’artista.





































