Chiudere
Cosa fare a Carnevale? Gli eventi a Peschiera, Mediglia, Pantigliate e San Giuliano

Cosa fare a Carnevale? Gli eventi a Peschiera, Mediglia, Pantigliate e San Giuliano

Tempo di lettura: 2 minuti. Durante il weekend di Carnevale ogni scherzo vale, ma anche ogni festeggiamento. Molte realtà del sud est dell’area metropolitana di Milano hanno organizzato diversi eventi

  • PubblicatoFebbraio 22, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Durante il weekend di Carnevale ogni scherzo vale, ma anche ogni festeggiamento.
Molte realtà del sud est dell’area metropolitana di Milano hanno organizzato diversi eventi per poter celebrare insieme questa festività.

All’interno del territorio di Peschiera Borromeo spiccano le iniziative delle frazioni di Linate e Bettola. La prima, organizzata dalla collaborazione del Comitato di Linate, della società sportiva Pro Peschiera Borromeo e degli Amici di Linate, comprende una sfilata per le vie della frazione e una festa all’Oratorio S. Ambrogio con animazione e premiazione della migliore maschera esibita. Per terminare la giornata si potrà anche gustare una cena in compagnia.
L’oratorio di Bettola offre musica dal vivo, giochi per tutti gli ospiti, un’area dedicata all’animazione per i più piccoli e un simpatico buffet per rifocillarsi ad orario aperitivo.

Spostandosi dalla città di Peschiera Borromeo, si potrà festeggiare a Mediglia, accolti dalla Pro Loco e la Comunità Pastorale San Rocco che hanno organizzato una bellissima festa in maschera accompagnata dalla musica. Alle 14:30 ci sarà la partenza dei carri da piazza Pertini, la cui sfilata terminerà in piazza della Repubblica. L’intrattenimento è assicurato.

Gli amici di Pantigliate si sono sbizzarriti con il “Partyvale” che si terrà in piazza della Fontana. I festeggiamenti del comune prevedono la presenza di gonfiabili colorati, musica, babydance e truccabimbi, un concorso per la maschera più bella esibita durante la giornata e tante chiacchiere per addolcire i cuori di tutti.

San Giuliano Milanese festeggia in grande grazie all’iniziativa di Cascina Santa Brera che allestisce dei laboratori per i bambini effettuati nella natura e in compagnia degli animali residenti. Ogni piccolo ospite potrà dilettarsi nella creazione della sua maschera e conoscere nuovi amici a quattro o a due zampe. Sono previsti dei listini di prezzo diversi a seconda della tipologia di permanenza.

Il motto del fine settimana, indipendentemente dal luogo in cui si festeggerà, è mascherarsi e trascorrere delle giornate spensierate.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *