“Tra le Corde e le Stelle” – il memorial di Alberto Radius a Mediglia
Dopo il successo della prima edizione svoltasi a Vizzolo Predabissi, il memorial dedicato all’indimenticabile chitarrista Alberto Radius, che ora prende il nome “Tra le Corde e le Stelle”, approda a Mediglia, dove si terrà ogni anno al Teatro Comunale. L’incasso della serata sarà devoluto al centro comunale per l’autismo “Peppino Impastato” gestito dalla Cooperativa Sociale TMA Group Onlus che si occupa dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
La seconda edizione si svolgerà sabato 8 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Polifunzionale di Bettolino di Mediglia, via Stella Polare, 7, segnando l’inizio di una nuova tradizione che vuole unire musica, emozione e memoria. Lo spettacolo sarà un’occasione speciale per rendere omaggio alla sua arte e al suo percorso umano e musicale, attraverso una serata fatta di suoni, parole e testimonianze di chi lo ha conosciuto ed amato.
Sul palco saliranno grandi protagonisti della musica italiana, suoi amici e compagni di viaggio: Maurizio Solieri (storico chitarrista di Vasco Rossi, Ricky Portera (fondatore degli Stadio e chitarrista di Lucio Dalla), Mario Lavezzi (Il Volo, Mogol, Lucio Battisti), Clara Moroni (storica corista di Vasco Rossi), Aida Cooper (cantante e corista di Loredana Bertè e Mia Martini), Gigi Cifarelli (chitarrista e produttore), Roby Cantafio (cantautore, chitarrista e produttore), Gabriele Avogadro (musicista e cantautore), Tullio Pizzorno (chitarrista). Saranno accompagnati dalla band che è stata negli ultimi anni con Alberto Radius: Salvatore Bazzarelli, Viki Ferrara, Roberto Capuano, Dario Polerani, Frank Farina. Interverranno, inoltre, anche Claudia Signorini (cantante e medico che ha curato il Maestro) e Giovanni D’Amassa (avvocato di Note Legali).
“Tra le Corde e le Stelle”, ha avuto il patrocinio del Comune di Mediglia, il supporto di Pro Loco Mediglia e la direzione artistica di Roby Cantafio, che è l’ideatore dell’evento.
Il prezzo minimo del biglietto d’ingresso sarà di 10 euro, che darà diritto a partecipare all’estrazione di un amplificatore appartenuto a Radius.
Immagini fornite da Roby Cantafio
