Chiudere

Tommaso Zoboli, giovane proprietario del ristorante “Patrizia”

Tommaso Zoboli, giovane proprietario del ristorante “Patrizia”
  • PubblicatoFebbraio 7, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Tommaso Zoboli, classe 1998, non è solo un giovane chef ma anche il proprietario di un ristorante aperto a ottobre del 2023, “Patrizia”, nel cuore di Modena, città natale.

Con orgoglio Tommaso ci racconta della sua avventura imprenditoriale: «Patrizia è il nome di mia mamma, che non è più con noi, a cui ho dedicato il mio ristorante e che ho voluto portare con me in questo progetto ambizioso che è la realizzazione di un sogno. La peculiarità del mio ristorante è che la media del mio staff è di 19 anni. Sono convinto che la cucina sia arte, ti entra dentro e ti suscita emozioni. La mia realtà è altamente sostenibile e inclusiva. Avviare un’attività in proprio necessita di grande coraggio, soprattutto alla mia età. Ce la sto mettendo tutta e devo dire che il mio staff è fortemente motivato. Lavoriamo in sinergia per offrire ai nostri clienti un servizio eccellente. Insieme siamo un’ottima squadra! Ci tengo a ringraziare Gianfranco Pascucci di “Pascucci Porticciolo”, grande professionista e mio mentore, che mi ha insegnato molto in questo ambito».

Tommaso Zoboli ha lavorato con grandi chef e nel 2021 è stato insignito del titolo “Miglior Chef Under 30 d’Italia”.

Tommaso ci ricorda, infine, il motto a cui sempre si ispira: «La cucina è un’arte biologica, un’arte in cui non puoi non provare emozioni, perché se chiudi gli occhi Picasso scompare, se chiudi le orecchie Mozart non lo senti più, ma se chiudi occhi e orecchie la cucina ancora è lì e la senti due volte tanto. Quando mangi qualcosa, bella o brutta, il tuo corpo ti restituisce sempre un’emozione».

Se volete approfondire il mondo di Tommaso Zoboli potete visionare il sito https://ristorantepatrizia.com/il-ristorante/

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *