Chiudere

“Sotto un cielo di sabato”, un libro scritto da otto donne sarà presentato a Pantigliate

“Sotto un cielo di sabato”, un libro scritto da otto donne sarà presentato a Pantigliate
  • PubblicatoFebbraio 22, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un libro scritto da otto donne, in cui le sensazioni e le esperienze che animano le azioni femminili vengono descritte con graffiante raffinatezza. “Sotto un cielo di sabato”, questo il titolo dell’opera, è una raccolta di racconti brevi recentemente pubblicata dal gruppo di scrittura “Le parole per dirlo” di Pantigliate.

Quale migliore occasione per celebrare la Festa della Donna che partecipare al reading organizzato dall’associazione Centro Donne, dove le poliedriche autrici presenteranno la loro opera?

– Improvvisa, non cercata, un’intuizione scoccò come una scintilla penetrando nel suo essere dal ventre al cervello fino alla mente: «Se esiste la pioggia – capì – è perché ho la possibilità di sentirla e toccarla. Non esiste nulla al di là dei miei sensi, dunque anch’io sono. Io sono, quindi ci sono. Le parole per dirlo le troverò».

Questa è la quarta di copertina del libro, che promette di commuovere, divertire e fare riflettere chi vorrà partecipare all’evento, organizzato per sabato 2 marzo alle ore 15.30 presso la Biblioteca di Pantigliate in via Risorgimento 34. Le scrittrici leggeranno alcuni dei loro racconti nella magica atmosfera creata dai quadri esposti dal gruppo di acquerello del Centro Donne. Ad aggiungere ulteriore poesia all’evento la chitarra sognante del musicista Pietro Petragallo.

La partecipazione è gratuita, seguirà un rinfresco.

 

1 Commento

  • Celebrare la donna è come celebrare l’essenza dell’umanità. Grazie a voi il messaggio di così alto valore arriva diretto nei cuori di tutti… Donne e Scrittrici, siete fantastiche!

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *