Chiudere

Sicurezza a piedi come in autobus. Autoguidovie stringe una partnership con Viola per spostamenti più sicuri

Sicurezza a piedi come in autobus. Autoguidovie stringe una partnership con Viola per spostamenti più sicuri
  • PubblicatoOttobre 9, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Autoguidovie crede nell’importanza della sicurezza, durante tutto il tragitto, motivo per cui continua a investire per offrire ai propri utenti soluzioni di qualità a bordo e in sosta ma anche attraverso alleanze di valore, realizzate da professionisti, capaci di aiutare le persone a sentirsi sicure anche dopo essere scese dall’autobus.

Da oggi, grazie a una nuova partnership con Viola, l’app che attraverso un servizio di videochiamata con supporter reali accompagna gli utenti nei loro spostamenti quotidiani, tutto diventa ancora più sicuro.

Viola è una startup innovativa nata nel 2022 con l’obiettivo di aumentare la sicurezza personale delle persone durante i loro spostamenti. Attraverso un’app intuitiva e l’intervento in tempo reale di persone fidate, Viola offre un servizio di video-accompagnamento attivo 24/7, pensato per prevenire situazioni di rischio e aumentare la sicurezza degli utenti. L’app, che può essere scaricata da tutti i clienti Autoguidovie, consente di rimanere in contatto attraverso una videochiamata con i supporter di Viola, attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che offrono assistenza e supporto nelle situazioni di necessità. Viola è un punto di riferimento quando si percepisce di non essere al sicuro: persone con cui parlare nel tragitto verso casa, l’ufficio, l’università o al rientro da una serata con gli amici. Il personale del call center in caso di pericolo allerta anche i soccorsi. L’app è pensata per offrire sicurezza durante gli spostamenti e garantisce una linea diretta di aiuto quando necessario. Tutti i clienti sono invitati a scaricarla sul proprio smartphone.

Oggi Viola collabora con aziende, enti e istituzioni per sviluppare soluzioni B2B personalizzate che integrano tecnologia, formazione e comunicazione, rafforzando l’impegno delle organizzazioni nella responsabilità sociale e nella tutela del benessere delle persone.

Autoguidovie, conscia del fatto che il tragitto non finisce quando si scende dall’autobus, ha abbracciato il progetto per avvicinarsi ai clienti e ai loro bisogni e aiutarli in caso di necessità.  La tecnologia di Viola diventa così alleata della mobilità e della tranquillità.

 

Viola con Autoguidovie

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *