Chiudere

Rosy Sapienza, l’artista medigliese affascinata dalla bellezza

Rosy Sapienza, l’artista medigliese affascinata dalla bellezza
  • PubblicatoAprile 23, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Rosy Sapienza, nata e vissuta a Milano, attualmente risiede a Mediglia. Ha intrapreso gli studi di economia e commercio, anche se la sua vera passione è sempre stata la pittura. Esercitare la professione di commercialista l’ha assorbita totalmente per anni, impedendole di dedicarsi al mondo pittorico. Cessata però l’attività, il passo da commercialista a pittrice è stato praticamente naturale.

«Amo la bellezza e nelle mie creazioni – racconta l’artista –, cerco di rappresentarla sotto diverse forme, sperimentando con i colori e le tecniche. Ora ho molto più tempo di dedicarmi a questa mia passione e appena riesco dipingo e continuo a evolvere la mia tecnica pittorica. Milano mi ha sempre ispirato e affascinato dando vita alle donne che sono le protagoniste dei miei dipinti, figure eleganti, aristocratiche, femminili che grazie al colore sembrano prendere vita nelle tele. Per me i colori sono l’essenza, mio nutrimento per dare forma alle emozioni, alle sensazioni che vivo. In particolare, prediligo i colori accesi e dipingere la bellezza, la passione, la danza, gli animali, la vitalità. Le mie opere partono sempre dal colore e poi le figure diventano un completamento».

Tonalità profonde, intense, forti sono il retaggio della terra d’origine dell’artista, la Sicilia e la Sardegna che è diventata la sua seconda patria. Rosy Sapienza da anni partecipa a diverse mostre in tutta Italia, riscuotendo sempre un grande successo.

Recentemente ha partecipato all’evento “Camminata a 6 zampe – a spasso per Mediglia” esponendo, a cielo aperto, alcuni suoi dipinti insieme ai soci dell’associazione PeschierArte di Peschiera Borromeo.

Per chi volesse approfondire il mondo pittorico di Rosy Sapienza può consultare le pagine fb https://www.facebook.com/rosy.sapienza.5 e instagram https://www.instagram.com/rosy_sapienza_/.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *