Chiudere

Melegnano chiama per due giorni gli appassionati di fumetti, cosplayer e giochi

Melegnano chiama per due giorni gli appassionati di fumetti, cosplayer e giochi
  • PubblicatoAprile 8, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il mondo della fantasia conquisterà il castello di Melegnano per una due giorni dedicata al fumetto e all’intrattenimento. Il 13 e il 14 Aprile si terrà Melegnano Comics e ospiterà stand e intrattenimento a tema fumetti, giochi da tavolo, giochi di ruolo, videogiochi, fantasy e cosplay.

L’evento gratuito organizzato da IX Miglio e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Melegnano poterà personaggi, storie ed esperienze all’interno del celebre castello. Sicuramente un luogo suggestivo per vivere l’esperienza di una “escape room” nelle sue prigioni o immergersi in sessioni di giochi di ruolo con l’associazione Tarantasia di Lodi. Ma largo spazio sarà dato al mondo del cosplay, per incontrare i protagonisti o per scoprire questo universo, fatto di costumi, che sta coinvolgendo sempre più appassionati. Diverse postazioni consentiranno l’accesso a vari videogames e sarà anche possibile incontrare esperti del settore.

Ma il protagonista principale sarà il mondo del fumetto con decine di espositori e artisti. Il celebre fumetto italiano Dylan Dog sarà presente sul palco principale sia tramite i suoi cultori sia per la presenza di Angelo Stano e Giampiero Casertano, disegnatori della casa Bonelli. La due giorni sarà un momento di incontro importante per tutti gli appassionati e i collezionisti del celebre fumetto, arricchita da una sessione di sketch di Max Avogadro che porterà con sé una selezione di tavole originali.

Se siete amanti dei comics, o in genere del mondo della fantasia, in questo weekend il castello mediceo si trasformerà nel paradiso del gioco e dell’avventura. L’iniziativa è ad ingresso gratuito e il programma completo su melegnanocomics.com

 

Melegnano Comics

Foto: Melegnano Comics / Facebook

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *