Chiudere

“Mediterraneo”: la pièce teatrale di Conteatrovivo a Pioltello

“Mediterraneo”: la pièce teatrale di Conteatrovivo a Pioltello
  • PubblicatoDicembre 1, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La compagnia teatrale Conteatrovivo, dopo il grande successo della precedente edizione, ripropone lo spettacolo “Mediterraneo” sabato 2 dicembre 2023 alle ore 20.30, nella sala consiliare del comune di Pioltello in via Carlo Cattaneo 1, a ingresso libero. Il progetto ha il patrocinio del comune di Pioltello.

Come ci racconta Moreno Mancini, attore di Conteatrovivo: «Il nostro spettacolo è diviso in tre parti: la prima riproduce la nascita di ogni singolo componente dell’intera umanità che esce dal liquido amniotico e si trova in un mondo sconosciuto tutto da scoprire. Nella seconda parte sono rappresentati i temi della vita siano essi passionali o relazioni complicate, come lo svolgimento di lavori umili o degradanti nel tentativo di cambiare la propria vita emigrando. Presenti anche altre criticità come l’inquinamento, i conflitti fra persone che possono condurre anche al naufragio della propria vita e alla lotta per la sopravvivenza che porta spesso alla morte. La terza brevissima fase rappresenta la rinascita nonostante le avversità della vita».

A seguire Corrado Mandreoli ed Elena Jona dell’associazione onlus ResQ, esporranno il loro progetto di salvataggio di persone in mare raccontato nel libro “ResQ: Storia di una nave e delle donne e degli uomini che la fecero” di Alessandro Rocca, edito People. Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto a ResQ.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *