Medici Senza Frontiere e Piccolo Circo dei Sogni per “Sogni senza frontiere”
Si terrà sabato 15 novembre alle 18.00 l’evento “Sogni senza frontiere” presso il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo organizzato da Medici Senza Frontiere.
Un pomeriggio di esibizioni circensi a cura dei professionisti del circo di Paride Orfei, che spesso hanno incantato grandi e piccini con le loro evoluzioni. Lo spettacolo sarà arricchito dall’intervento musicale del Rejoice Gospel Choir che, dal 2003, è guidato dalla direzione artistica del maestro Gianluca Sambataro.
Non mancherà però la scoperta e la consapevolezza dei tanti progetti che Medici Senza Frontiere sta seguendo nel mondo. Durante l’evento Anna Maria Mizzi, un‘anestesista milanese, racconterà la sua esperienza appena conclusa in Sud Sudan.
Quest’associazione attiva da cinquant’anni si occupa di portare assistenza medica nelle zone del mondo colpite da guerre, carestie ed epidemie. Dal 1992 esiste anche la sede italiana che contribuisce attivamente nelle attività dell’associazione, sia con interventi sul campo che con il sostegno nella raccolta fondi. MSF agisce anche in Italia intervenendo nelle situazioni critiche dove le persone più fragili non hanno accesso alle cure mediche.
L’evento peschierese sarà un momento di solidarietà e di divertimento, a cui hanno dato il sostegno molte realtà commerciali locali e associazioni del territorio. L’ingresso è libero con una donazione all’associazione. È possibile prenotare per assicurarsi un posto sulla piattaforma Eventbrite.