Chiudere

LollSwap per promuovere la sostenibilità

LollSwap per promuovere la sostenibilità
  • PubblicatoGiugno 14, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

I volontari della Brigata Volontaria Lupo Rosso hanno creato una ricorrenza chiamata “LollSwap Party” che consiste nella promozione di diverse pratiche ecologiste basate sul riuso e sullo scambio per evitare lo spreco di vestiti. Oltre a questo, l’associazione incentiva l’integrazione sociale e il ricorso a metodi non consumistici per fornire beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà.

«Domenica 18 giugno, dalle ore 15:30 presso il Parco Esagono (Peschiera Borromeo), sarà un’occasione per poter trascorrere un pomeriggio insieme – afferma Shirin, una delle volontarie della Brigata -. I ragazzi si occuperanno anche di allestire un banchetto per ospitare dei piccoli laboratori artistici. Ci sarà quindi l’angolo adibito allo scambio di abiti, in cui si potranno ammirare pile di vestiti, il quale verrà affiancato da angoli adibiti a diverse attività ricreative».

Questa iniziativa nasce principalmente per combattere gli sprechi nel campo dell’abbigliamento. Durante il pomeriggio sarà possibile non solo scambiare i propri vestiti e prendere gratuitamente o con piccole offerte libere dei capi vintage, ma anche partecipare ad un aperitivo di gruppo per socializzare e scambiare idee relative alla eco-sostenibilità.

Lupo Rosso è nata durante il periodo del lockdown dall’idea di alcuni giovani ragazzi di Peschiera Borromeo che volevano aiutare concretamente il prossimo. Con il tempo, il gruppo iniziale è cresciuto molto, acquisendo nuove giovani leve che hanno permesso alla Brigata di allargare i propri confini.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *