Chiudere

L’autrice Chiara Domeniconi presenta “Casa Sanremo Writers” a Sanremo

L’autrice Chiara Domeniconi presenta “Casa Sanremo Writers” a Sanremo
  • PubblicatoFebbraio 16, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Sanremo non è solo musica. Da qualche anno è stato inserito uno spazio dedicato ad autori e case editrici. Si tratta di “Casa Sanremo Writers”, la rassegna animata da una fitta selezione di titoli, dalla prosa alla poesia. Nel corso delle varie edizioni, tenutesi al Palafiori di Sanremo, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo, avvincenti biografie di personaggi dello spettacolo e raccolte di poesie.  

Chiara Domeniconi, scrittrice e poetessa presente in vetrina a Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo, ha spiegato come funziona nel dettaglio la kermesse letteraria ad Active News.

«Casa Sanremo Writers è una cosa molto importante. I libri vengono selezionati durante l’anno e  parallelamente, proprio nella stessa settimana del Festival, vengono presentati al grande pubblico. Vengono selezionati anche dei libri che verranno premiati. C’è il primo, secondo, terzo posto e quindi si dà tanto spazio alla scrittura. È proprio una vetrina, così come la vetrina della canzone».

La canzone e la scrittura sono due elementi inscindibili e questo legame viene ribadito nella settimana mediaticamente più importante dell’anno. «Ci sono tantissime poesia che sono state messe in musica – continua Chiara Domeniconi –, io quando scrivo sento una certa musica nel cuore. Scrivere per me è qualcosa di musicale, questa è l’arte».

Quest’anno Chiara Domeniconi ha presentato a Casa Sanremo Mani in Exstasy, una raccolta di poesie che pone le mani al centro, in quanto possibili artefici di vita e di morte.

Chiara Domeniconi con Mattia e Livia

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *