Chiudere

La mostra “Amati” di Nikita Pelizon, dedicata alla violenza sulle donne, arriva in Sicilia

La mostra “Amati” di Nikita Pelizon, dedicata alla violenza sulle donne, arriva in Sicilia
  • PubblicatoDicembre 8, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

“Sicily Music and Art” è l’evento che unisce cultura, arte e tradizioni culinarie e che si terrà il 10 dicembre ad Alcamo, in provincia di Trapani, nell’ex chiesa di San Nicolò di Bari.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Agricola Stellino, l’Associazione Culturale “Il Golfo” e la Pro Loco di Alcamo. L’incontro vuole proporre una combinazione unica di arte e cucina, grazie alla degustazione di prodotti enogastronomici locali, forniti dall’Azienda Agricola Stellino, e a performance culturali di vario calibro.

Nikita Pelizon, artista, influencer e vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, sarà la protagonista, con i suoi quadri, di “Sicily Music and Art” del 10 dicembre. La sua nuova mostra “Amati” assume un importante ruolo di denuncia contro la violenza sulle donne, con lo scopo di sensibilizzare tutto il pubblico, maschile e femminile, sulle gravi conseguenze sociali di questo fenomeno. Nikita Pelizon, con la sua storia di emancipazione, si propone come faro per un domani in cui le donne possano vivere libere da violenza e discriminazione, prendendo in mano il proprio destino senza timori.

Il programma della serata prevede anche un contributo musicale di Elisa Marotta e del suo violino elettrico che, grazie ad una fusione di arte visiva e sonora, saprà certamente emozionare i presenti. A seguire, la Boiler Room di Biagio D’Anelli presso Le Cocotte Bistrot di Alcamo, chiuderà l’evento.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *