La Comunità Pastorale San Carlo Borromeo saluta Don Zaccaria, Don Claudio e Don Tommaso
Domenica 21 settembre 2025, non ha segnato solo l’inizio dell’autunno, ma è stato anche un giorno speciale per la città di Peschiera Borromeo.
Durante la Santa Messa di domenica mattina, la Comunità Pastorale San Carlo Borromeo ha salutato Don Zaccaria Bonalumi, Don Claudio Viviani e Don Tommaso Giannuzzi, che continueranno il loro cammino di fede in altre realtà parrocchiali.
«Sono stati “bei anni”, come dice Don Simone, – ha affermato Don Zaccaria durante l’omelia -. Anni in cui abbiamo avuto delle difficoltà, come il Covid. Ma ci siamo voluti bene, e vi abbiamo voluto bene. Anche voi ne avete voluto a noi. Qualcuno mi ha chiesto se mi dispiace andare via… ecco la mia risposta ve la canto…».
Don Zaccaria ha chiuso l’omelia intonando la canzone “Siamo come alberi piantati lungo il fiume”, che nel ritornello inneggia: “E come alberi piantanti lungo il fiume, aspettiamo la nostra primavera, daremo i nostri frutti”.
Don Claudio e Don Tommaso hanno, anche loro, ringraziato per tutto il tempo trascorso insieme, augurando alla comunità un buon cammino nella fede.
Alla funzione hanno presenziato le istituzioni, la Croce Rossa e la Protezione Civile.
A fine messa, il Sindaco Andrea Coden, in nome della città di Peschiera Borromeo, ha espresso la sua gratitudine per tutto quello che il parroco e i vicari hanno fatto, lasciando impronta indelebili del loro passaggio nei cuori della comunità.