Chiudere

In scena il Memorial NandOrfei a Peschiera Borromeo

In scena il Memorial NandOrfei a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoOttobre 11, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Passione, armonia, eleganza, forza, tenacia. Ecco i protagonisti dell’esordio spettacolare della seconda edizione del Memorial NandOrfei 2025 presso lo chapiteau “Piccolo Circo dei sogni” di venerdì 10 ottobre 2025.

14 i giovani artisti circensi, di fama internazionale, che si sono esibiti onorando la memoria dell’artista Nando Orfei.

Tra i numeri aerei si sono distinte le italiane Carola Marzocca alle cinghie aeree e Federica Solinas al trapezio, entrambe formatesi al Piccolo Circo dei Sogni; Luisiana Dogna con il cerchio aereo e le giovanissime Matilde Tino e Linda Azzini  con una performance alla spirale aerea. Dall’estero arrivano la brasiliana Renata Almeida Polga con un elegante numero di sospensione capillare e la slovena Mia Miloševič Iglič  alla corda aerea.

In scena anche il giovane Alexander Orfei Nones Malachikhine, discendente della celebre dinastia Orfei, impegnato tra cinghie aeree, acrobalance e verticalismo; le ungheresi Veronika Prosek e Boglárka Szanto del Duo Bora, protagoniste al trapezio, e l’italiana Perla Bisbini, contorsionista aerea.

L’evento è stato presentato magistralmente da Roberto Bianchin, amico caro di Nando Orfei, e da Cristian Orfei, nipote dell’artista circense e figlio di Paride Orfei e Snedja Nedeva, direttrice artistica del memoriale e dell’Academy del “Piccolo Circo dei Sogni”, di Paride Orfei.

In platea la famiglia Orfei. Liana Orfei, Anita Gambarutti, sorella e moglie di Nando Orfei rispettivamente. I figli Paride, Gioia, Ambra. Oltre al Sindaco Andrea Coden, hanno presenziato Alain Frère, co-fondatore del Festival di Monte-Carlo, Raffaele De Ritis, storico del circo e regista internazionale, e Alessandro Serena, docente universitario e autore di riferimento per le arti circensi.

La manifestazione, organizzata dalla società di grandi eventi “Circo dei Sogni Entertainment” di Paride Orfei, con il sostegno del Ministero della Cultura, vede il contributo della Città di Peschiera Borromeo, il patrocinio della Città Metropolitana di Milano e il coordinamento generale di Ambra Orfei.

Il “Memorial NandOrfei” proseguirà fino a domenica 12 ottobre 2025 e si concluderà con la premiazione finale dei migliori artisti.

Per info visionare il sito www.memorialnandorfei.it

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *