Chiudere

Il nuovo traguardo di Simone Riva: il lancio della canzone “La Ciappana”

Il nuovo traguardo di Simone Riva: il lancio della canzone “La Ciappana”
  • PubblicatoNovembre 21, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Simone Riva, noto a molti con il soprannome di “Turista Spazzino, lancia il suo quinto brano musicale, “La Ciappana”, i cui arrangiamenti sono a cura del musicista Nicola Ursino.

Il brano, in uscita il 21 novembre 2023, ha la capacità di riportarci immediatamente nell’atmosfera estiva, così carica di gioia e vitalità. È un vero toccasana nelle giornate autunnali.

“La Ciappana” è una bibita che non esiste realmente ma è frutto di pura fantasia. Una nuova parola inventata per rendere ancora più frizzante la canzone e, come nei precedenti brani, ha un suono ritmato, con molteplici effetti sonori che riescono a coinvolgere l’ascoltatore diffondendo solarità e allegria.

«Dentro di me è rimasto un granello dell’estate che non intendo lasciare andare – dichiara Simone Riva -. “La Ciappana” ha origine da questa mia voglia di riportare il sole in chiunque la ascolti, di togliere il broncio alle persone e a invitarle a lasciarsi andare, a sorvolare un po’ sui problemi quotidiani e a godersi ogni momento della propria vita. La mia bibita immaginaria è per tutti, adulti e bambini! In più passaggi – aggiunge – viene citata la Romagna, terra a cui sono affezionato perché vi trascorro le vacanze estive fin da quando ero bambino. Alla popolazione dell’Emilia-Romagna, duramente colpita dall’alluvione dello scorso maggio, dedico questa canzone perché possa riportare il sorriso».

Simone Riva, classe 1972, ha inciso quattro canzoni, tra il 2022 e 2023: “Bacchespani”, “Porsea”, “Non abbandonare il cane”, “E invece no”.

Per visionare il video di “La Ciappana” su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ckaUbsZ3JB0

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *