Il nuovo look di Milano con gli innovativi treni Hitachi Rail per la metropolitana
Tempo di lettura: < 1 minuto. ATM sta investendo da tempo sul trasporto pubblico sempre più sostenibile e tecnologico. Il nuovo ambizioso traguardo riguarda gli innovativi treni per la metropolitana
ATM sta investendo da tempo sul trasporto pubblico sempre più sostenibile e tecnologico. Il nuovo ambizioso traguardo riguarda gli innovativi treni per la metropolitana che saranno realizzati da Hitachi Rail. Per l’esattezza, la metropolitana sfoggerà ben 46 nuovi treni a partire dalla primavera 2024. Il viaggio dei pendolari sarà quindi più comodo grazie ai mezzi sempre più moderni e confortevoli.
Tecnicamente i mezzi Hitachi Rail, oltre ad avere un design innovativo, saranno dotati di un sistema di videosorveglianza con visualizzazione delle immagini in tempo reale dalla sala operative. I nuovi vagoni avranno un impianto di climatizzazione integrale e pareti resistenti agli atti vandalici. Ogni treno sarà costituito da 6 carrozze in alluminio, con una lunghezza di 106, 5 metri e potrà raggiungere una velocità massima pari a 90 km/h.
Il riciclo dei materiali dei treni non più in uso ha permesso a Hitachi Rail e Atm di rispettare appieno l’ambiente per una mobilità sempre più sostenibile.
Finalmente il viaggio in treno potrà essere all’insegna del comfort e dell’innovazione, nel pieno rispetto dell’ambiente.