Chiudere

Il Comune di Paullo lancia la nuova edizione del “Premio Illustratori Tarantasio”

Il Comune di Paullo lancia la nuova edizione del “Premio Illustratori Tarantasio”
  • PubblicatoAprile 17, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Al via la settima edizione del Premio Illustratori Tarantasio aperto ad artisti, a italiani e stranieri dai 18 anni in su, organizzato dal Comune di Paullo.

La tematica di questa edizione è “Cartoline di viaggio”, tratta dall’omonima opera dello scrittore Vincenzo Demasi, Puntacapo Editrice 2023. L’illustrazione da presentare al concorso è legata alle sole parole del titolo dell’opera e non al suo contenuto. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 13 ottobre 2024. Il primo premio è di 1000 euro, e il secondo di 200 euro.

La giuria, composta da tre membri nominati dal Comune di Paullo, potrà liberamente e a suo insindacabile giudizio, attribuire un numero variabile di eventuali menzioni speciali, senza conferimento di premi in denaro.

La premiazione si svolgerà nel mese di novembre e la data verrà comunicata per tempo attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Premio e del Comune di Paullo. Gli autori delle opere prescelte verranno contattati dalla segreteria del premio per l’allestimento di una mostra temporanea che verrà realizzata presso uno spazio espositivo messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

A seguire la premiazione ufficiale, verrà allestita una mostra virtuale con tutte le opere in concorso.

«Siamo molto orgogliosi del “Premio Illustratori Tarantasio” – commenta il consigliere delegato alla Cultura Davide Pizzocri – un’iniziativa che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto per rispondere all’esigenza di offrire a tutti gli artisti, sia amatoriali che professionisti, un appuntamento annuale e facilmente accessibile. Ci auguriamo che il numero dei partecipanti continui a crescere e che aderiscano sempre più i talenti locali, di cui siamo certi che il nostro territorio sia pieno e di cui non vediamo l’ora di ammirare le opere».

La quota di partecipazione è di 12 euro ed è necessario compilare il modulo disponibile al link http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it/bando-tarantasio-7a-edizione-2024/

Per ulteriori info e dettagli scrivere a premioillustratoritarantasio@comune.paullo.mi.it

Premio Illustratori Tarantasio 2024

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *