Chiudere

I nuovi biglietti di Autoguidovie che fanno rivivere le scene del film “Call Me By Your Name”

I nuovi biglietti di Autoguidovie che fanno rivivere le scene del film “Call Me By Your Name”
  • PubblicatoMarzo 7, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Vivere come in un film da oggi è possibile con Autoguidovie, sempre più sensibile alla cultura e all’ecosostenibilità.

I fan del celebre film premio Oscar “Call Me By Your Name” hanno modo di visitare i luoghi delle scene più suggestive della pellicola diretta da Luca Guadagnino muovendosi liberamente in tutta l’area urbana ed extra-urbana di Crema grazie all’introduzione di due tipi di biglietti: CMBYN 1 day Bus Pass e CMBYN 2 days Bus Pass (con partenza dal terminal M3 di San Donato Milanese).

Come spiega Silvia Granata, direttrice marketing di Autoguidovie: «Attraverso i nuovi speciali biglietti, Autoguidovie vuole offrire ai fan di “Call Me By Your Name” l’opportunità unica di vivere in prima persona l’atmosfera magica del film. Anche dopo qualche anno dalla sua uscita, l’interesse per la storia di Elio e Oliver è ancora vivo. L’aspetto emozionale suscitato nel pubblico ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del fenomeno cineturistico nella città e nei paesi limitrofi. Crema, infatti, è una location cardine nella pellicola: ricopre un ruolo di prim’ordine, tanto da caratterizzarne l’atmosfera oltre che le ambientazioni. Autoguidovie ha quindi promosso una modalità di viaggio sostenibile che da una parte soddisfi il bisogno di mobilità dei tanti fan, dall’altra favorisca il turismo, volano per l’economia locale».

Autoguidovie è quindi sempre più proiettata a valorizzare il cineturismo. Come dichiara Giorgio Cardile, Assessore con delega alla Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Crema: «La promozione del turismo da Milano a Crema, insieme all’attrazione del turismo straniero, è un obiettivo fondamentale per il nostro territorio. La recente iniziativa di Autoguidovie, che ha pensato di introdurre biglietti speciali per i fan del film premio Oscar “Call Me By Your Name”, rappresenta un passo significativo in questa direzione. San Donato è un importante hub di trasporto che collega Milano a Crema. Un hub che deve essere anche un luogo di promozione di Crema e del suo territorio.».

Gli autobus per arrivare a Crema sono: K520, K521, K522, K523 e K525. Per info: https://autoguidovie.it/it/news/call-me-by-your-name-tour-special-tickets-for-sale/573

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *