Chiudere

Festival del Fumetto. Cosplayers e curiosi colorano il Parco Esposizioni di Novegro

Festival del Fumetto. Cosplayers e curiosi colorano il Parco Esposizioni di Novegro
  • PubblicatoGennaio 29, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si è appena concluso l’appuntamento invernale più atteso da cosplayers e amanti del games a tutto tondo. Anche in questo fine settimana, il Festival del Fumetto ha riscosso numeri di successo ospitando – come di consueto nel Parco Esposizioni di Novegro – le celebri realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop.

Si parte da tutta Italia per raggiungere il luogo che collega le passioni più bizzarre di uomini e donne di ogni età. Ci si prepara a dovere prima di accedere al salone: imprescindibili i dettagli e gli accessori che firmano le stravaganti vesti dei personaggi dei fumetti. Trucco, parrucco, abiti e movenze il più possibili aderenti a quelli delle immortali icone del panorama cartoons.

Non solo per appassionati del fumetto e dei travestimenti, il cosplay hub novegrino è centrale punto di riferimento per tutti i cacciatori seriali di edizioni rare, collezioni introvabili, o delle novità appena uscite sul mercato. I numerosi espositori sono riusciti a rispondere alle esigenze del proprio pubblico. Anche quest’anno, infatti, i banchetti erano carichi di variegatissime proposte: fumetti occidentali; manga; anime; videogiochi; costumi per cosplayer; trading card game; modellini; peluches e gadgets.

Due giorni di intenso e coinvolgente movimento tra workshop sul fumetto, sessioni GDR, tornei di video game ed esibizioni di K-Pop. Ai cinque padiglioni si è aggiunto l’ampio spazio esterno strategicamente trasformatosi in un set “en plein air” per le divertenti sfilate di tutti i cosplayers che – con sfrontatezza e carattere – sono capaci di realizzare il grande e comune sogno di portare concretezza alla fantasia.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *