Chiudere
Festeggiamo l’8 marzo con “Le parole per dirlo” del gruppo di scrittura del Centro Donne di Pantigliate

Festeggiamo l’8 marzo con “Le parole per dirlo” del gruppo di scrittura del Centro Donne di Pantigliate

Tempo di lettura: < 1 minuto. Ci sono parole e parole “per dirlo”, quelle del Centro Donne di Pantigliate sono sicuramente originali. Le donne del gruppo di scrittura creativa organizzano

  • PubblicatoFebbraio 23, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ci sono parole e parole “per dirlo”, quelle del Centro Donne di Pantigliate sono sicuramente originali. Le donne del gruppo di scrittura creativa organizzano infatti un evento molto speciale, “Le parole per dirlo”, sabato 4 marzo alle ore 15.30 presso la biblioteca comunale in via Risorgimento 34. Il laboratorio creativo è a cura della fervente Valeria Giacomello, affermata giornalista, scrittrice nonché preziosissima condirettrice di Active News. In occasione della Festa della Donna è nata l’idea di fare un regalo a tutte le donne con un freschissimo reading. Il nome del gruppo creativo prende spunto dall’omonimo romanzo “Le parole per dirlo” dell’autrice Marie Cardinal.

Verranno letti racconti e poesie a cura di Anna Maria Spiranelli, Carla Gaviraghi, Elisa Rocca, Fiordipesco, Gabriella Pagani, Gianna Zeini, Graziella Labadini, Monica Caprari, Oldgamine, Sonia Lauricella, Valeria Giacomello. Il tutto sarà accompagnato dalla musica a cura di Pietro Petragallo.

A fine evento è previsto un rinfresco con squisite torte realizzate, neanche a dirlo, dalle mani delle donne del gruppo di scrittura.

Il laboratorio creativo del Centro Donne ha visto la luce nel 2018, ha l’obiettivo di stimolare i partecipanti alla scrittura di fatti della propria vita o anche di fantasia, attraverso l’utilizzo delle principali tecniche di scrittura accostate allo studio di testi classici e poetici. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al Centro Donne. Il sito www.leparoleperdirlo.it è il luogo virtuale in cui vengono raccolti gli elaborati realizzati durante il corso.

“Le parole per dirlo” vi aspetta numerosi per trascorrere un pomeriggio in compagnia delle emozioni. Per chi volesse entrare in contatto con questa realtà culturale può contattare il cell. 388 7619801 oppure via mail scrivendo a: pantigliatecentrodonne@gmail.com

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *