Chiudere

È prossima l’uscita dell’antologia di gialli “10 Musei 10 Gialli – Crimini & Delitti”

È prossima l’uscita dell’antologia di gialli “10 Musei 10 Gialli – Crimini & Delitti”
  • PubblicatoMarzo 1, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Dieci scrittori si mettono insieme per pubblicare un’antologia di racconti gialli. La stimolante iniziativa è merito della vulcanica Tea Vergani, autrice di gialli storici, che tramite un «passaparola» ha coinvolto tutti gli altri.

Il progetto letterario prevedeva che dieci autori scrivessero un racconto giallo ciascuno, secondo il proprio stile e secondo il proprio gusto. Un unico vincolo: la storia sarebbe stata ambientata in un museo, esistente o di propria invenzione.

Gli autori, che provengono da diverse parti d’Italia, si sono messi all’opera e in un tempo relativamente breve i racconti hanno visto la luce. Inizialmente il volume doveva essere autoprodotto, invece la spumeggiante Tea Vergani, ha trovato ascolto presso la casa editrice PAV edizioni, che si è mostrata disposta a pubblicarlo.

Tea Vergani ama organizzare, fare e creare, riunire persone attorno a un progetto comune. Più che come scrittrice, il suo talento principale è quello di saper mettere in risalto la bravura degli altri, individuandone le potenzialità, sostenendoli e indirizzandoli.

Il volume sarà impreziosito dalle splendide illustrazioni di Franco Marani, autore di diversi libri che raccolgono racconti e disegni, nonché autore del logo del gruppo, che si vede in basso a destra nella copertina.

Gli autori coinvolti sono (in ordine sparso): Elena Andreotti, Tea Vergani, Liro, Sabino Napolitano, Claudia Proietti, Angela Caputo, Franco Marani, Fabrizio Zagarella, Claudio Montalti, Alessandro Stringa.

L’antologia sarà presentata al salone del libro di Torino, che si terrà dal 9 al 13 maggio.

Per informazioni e per seguire lo stato dei lavori è possibile consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61556149545488.

«Vi terremo informati – conclude Tea con un sorriso sornione -, ma attenti a quali quadri guardate!».

 

La copertina del volume in uscita "10 Musei 10 Gialli – Crimini & Delitti", PAV edizioni

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *