Belgioso Comics and Games. Il fine settimana dedicato al mondo del fumetto
Tempo di lettura: < 1 minuto. Questo fine settimana l’appuntamento imperdibile è quello al Castello di Belgioioso per l’evento “Belgioso Comics and Games”. Sabato 9 e domenica 10 luglio, le porte
Questo fine settimana l’appuntamento imperdibile è quello al Castello di Belgioioso per l’evento “Belgioso Comics and Games”. Sabato 9 e domenica 10 luglio, le porte della magica dimora pavese si apriranno per accogliere tutto il pubblico che nel fumetto immerge se stesso o il proprio alter-ego, rispecchiandosi nei personaggi cartoon e divertendosi con la leggerezza dei videogames e del mondo fantastico degli anime e manga.
Due giornate dedicate interamente agli appassionati di questa cultura trasversale che porta un incontro tra l’universo nerd e l’energia pop del nuovo millennio. Il castello sarà un luogo perfetto per i visitatori che troveranno, nel cortile e nelle diverse aree interne, tutto ciò che potrà catapultarli nella propria dimensione alternativa.
Ci aspettano sfilate e competizioni a tema; giochi liberi e tornei ufficiali; card games e giochi di ruolo; corsi sul fumetto e laboratori per ogni età. Inoltre, sarà allestita un’area Giappone che consentirà curiosi approfondimenti culturali circa le mostre e le cerimonie tipiche del Sol Levante.
Come di consueto, a luglio, sarà impossibile non lasciarsi trascinare nel falotico universo “Comics and Games”!