Aperta la prevendita per gli spettacoli del “Memorial NandOrfei 2025” a Peschiera Borromeo

Il memoriale è nato nel 2024 in occasione del decennale della scomparsa di Nando Orfei, figura leggendaria del circo italiano e tra i più grandi artisti circensi del ‘900.
La seconda edizione è in programma in vari luoghi della città di Peschiera Borromeo dal 9 al 12 ottobre 2025, con un’anteprima il 4 ottobre. È a cura della società grandi eventi “Circo dei Sogni Entertainment” di Paride Orfei, figlio di Nando, con la direzione di Roberto Bianchin. L’evento vede il sostegno della Città di Peschiera Borromeo e della Città Metropolitana di Milano, con il patrocinio dell’Ente Nazionale Circhi e del Club Amici del Circo.
Il “Memorial NandOrfei” nasce con l’intento di valorizzare in particolare i giovani artisti circensi di ogni paese e di ogni disciplina. Assumendo la denominazione di “Festa Internazionale delle Scuole di Circo”, l’evento internazionale dà spazio e visibilità alle promesse emergenti formatesi nei principali centri di formazione circense europei.
Gli spettacoli si terranno presso lo Chapiteau “A” del Piccolo Circo dei Sogni in via Giosuè Carducci 6/A. Gli appuntamenti sono previsti venerdì e sabato alle ore 20.30 e la domenica alle ore 16.00.
Il tendone sarà riscaldato, ci sarà musica dal vivo. Saranno, altresì, attivi un open bar e la boutique ufficiale del Festival con gadget esclusivi, programmi autografati, attrezzeria e altri oggetti legati al mondo del circo. Per vivere un’esperienza enogastronomica sarà anche attivo il Caravan Bistrot “Da Nandino”, allestito all’interno di una caravan storica del 1921 appartenuta a Nando Orfei.
Sono previsti una serie di eventi collaterali al Memorial come mostre, convegni e presentazione di libri, che coinvolgono il territorio nel segno della divulgazione della cultura e delle arti circensi. Il programma completo sarà presto pubblicato sul sito ufficiale www.memorialnandorfei.it.
È obbligatorio prenotare scrivendo a: info@memorialnandorfei.it oppure telefonando ai numeri +39 347 151760 o +39 345 1111957.