Chiudere

Anche Bettolino di Mediglia ha la sua casa dell’acqua

Anche Bettolino di Mediglia ha la sua casa dell’acqua
  • PubblicatoFebbraio 4, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Anche Bettolino ha la sua casa dell’acqua di Gruppo Cap, la green utility che gestisce il Servizio idrico integrato in tutti i comuni del milanese. Terza installazione a Mediglia, è ubicata in piazza Martiri delle Foibe a poca distanza dal centro polifunzionale.

«Oggi è un grande giorno – ha dichiarato il sindaco Gianni Fabiano – perché, dopo una lunga attesa, siamo riusciti a completare l’installazione delle case dell’acqua su tutto il territorio medigliese. L’acqua è un bene primario, e con le casette riteniamo di offrire ai cittadini un servizio molto importante, consentendo a tutti di portare a casa acqua sana, controllata e gratuita».

Presente all’inaugurazione della nuova casetta Iuri Santagostino, presidente di Gruppo Cap. «Le case dell’acqua – ha spiegato – sono la nostra vetrina con cui rendiamo visibile sul territorio il nostro lavoro, rappresentato dagli oltre 13mila chilometri di rete sotterranea. In Città Metropolitana abbiamo già installato oltre 200 casette che erogano in media 500 litri al giorno. Ogni mese effettuiamo specifici controlli su acqua, pozzi e reti. Possiamo confermare che l’acqua del rubinetto è di ottima qualità, con una dose equilibrata di sali minerali e batteriologicamente pura.
L’Italia è fra i tre Paesi al mondo che consumano più acqua in bottiglia, dateci una mano a fare capire l’importanza per l’ambiente dell’utilizzo dell’acqua potabile pubblica».

Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da CAP: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti a Mediglia, riconosciuti attraverso la tessera sanitaria. Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante. In caso di guasti o malfunzionamenti, i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it.

Nelle foto: alcuni momenti dell’inaugurazione

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *