Aladin, Il Musical. Al Nazionale, un moderno classico tutto italiano

Il grande capolavoro d’animazione “Aladin” si colora di nuove tinte, modernissime ed esclusivamente italiane. Sabato 17 e domenica 18 maggio, al Teatro Nazionale, torna in scena un’edizione completamente rinnovata del musical ideato da Stefano D’Orazio. Questa nuova versione – modellata sull’opera originaria del 2010, creata dall’ex batterista dei Pooh – ribattezza una trama immortale, moderna e classica allo stesso tempo.
Ricca di avventure e di personaggi iconici, la magica storia di Aladino rincorre senza fatica il passare degli anni. Si inserisce come un cult teatrale di animazione pura, garantendo divertimento, risate ed emozioni dalle mille sfaccettature. Un canovaccio tra i più amati, ideati dalla Disney, dove l’amore trova un meritatissimo posto sul podio. Insieme alla fantasia e ai principi di lealtà, i legami sentimentali autentici caratterizzano le dinamiche inserite nel cuore della storia.
L’incontenibile Aladino; la fascinosa ribelle Jasmine; la simpatica e fedele scimmietta Abù; il malefico Jafar. Senza dimenticare il Genio, estroso e vivacissimo coprotagonista. Sulle note dei diciotto brani originali, saliranno tutti insieme per mostrarci l’inesauribile messaggio di inclusione e di osservanza per le diversità, nelle loro più ampie chiavi di lettura.
