Chiudere

A Peschiera Il teatro porta le favole in televisione

A Peschiera Il teatro porta le favole in televisione
  • PubblicatoMaggio 9, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ogni volta che pensiamo a Cenerentola non possiamo non immaginarla come una sfortunata ragazza che si riscatterà nonostante tutto. Così come Pinocchio è il bambino che diventa adulto affrontando i propri errori e, insieme a Cappuccetto Rosso, tante volte ci hanno messo in guardia dei pericoli del mondo reale. Come si comporterebbero questi personaggi se dovessero raccontarsi oggi?

Una risposta arriva dal nuovo testo teatrale scritto e messo in scena dalla compagnia Varie ed Eventuali di Peschiera Borromeo. Sfruttando le limitazioni della pandemia che li hanno allontanati dal palcoscenico per relegarli agli incontri online, hanno scritto un testo in cui i celebri personaggi delle favole diventano ospiti di altrettanto famose, e famigerate, trasmissioni televisive.
Francesco Stringa, neo presidente della compagnia, ci ha presentato il nuovo lavoro, intitolato “Tele Racconto”, come una specie di pungolo fatto per riportare le persone al gusto della lettura rispetto alle ore perse davanti allo schermo. Buona parte della compagnia sarà coinvolta in questo spettacolo che vedrà la prima il 13 e il 14 Maggio alle 21.00 nell’Oratorio della Chiesa Parrocchiale Sacra Famiglia. Questa compagnia nata nel 1997 ha un forte legame con gli spazi dell’oratorio, legame che rafforzerà ancora di più in questo spettacolo con la partecipazione straordinaria Don Simone Riva; che sia anche l’inizio di una vocazione teatrale?

Dopo lo spettacolo “La Ringhera”, andata in scena con successo il 6 e 7 Maggio scorso, la compagnia torna a richiamare gli applausi del pubblico peschierese, con un testo fresco e vissuto profondamente, sicuramente le giuste premesse per un ottimo esordio.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *