Chiudere
Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

Tempo di lettura: 2 minuti. Marina Visentin e Lorenzo Sartori, due scrittori del giallo italiano, si sfidano a suon di pagine. Lunedì 28 novembre, dalle ore 20:30, presso l’Auditorium della

  • PubblicatoNovembre 24, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Marina Visentin e Lorenzo Sartori, due scrittori del giallo italiano, si sfidano a suon di pagine.
Lunedì 28 novembre, dalle ore 20:30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Peschiera Borromeo, avverrà un incontro/scontro all’insegna della letteratura, intitolato “Gialla vs Giallo”.
Il moderatore della serata sarà Daniele Bertoni, ex responsabile della Biblioteca Comunale.

L’evento vuole evidenziare quali inevitabili differenze intercorrono fra la scrittura di un uomo e quella di una donna, come affrontano la questione dell’omicidio i due diversi sessi, quali possono essere i punti in comune e quali invece quelli di completa opposizione.
Il giallo in Italia è molto amato dai lettori in quanto stimola un gioco di intelligenza fra autore e lettore, il quale porta inevitabilmente quest’ultimo a riflettere sugli indizi che gli vengono proposti. Inoltre, questo genere presenta tendenzialmente un finale positivo dimostrando che la giustizia trova sempre il colpevole e il male del mondo può sempre essere vinto.

Maria Visentin è una giornalista, traduttrice e consulente editoriale che vive a Milano, con una laurea in filosofia e un passato da copywriter in un’agenzia di pubblicità. In passato la scrittrice ha collaborato con varie testate nazionali; attualmente si interessa di scrittura autobiografica e organizza laboratori a Milano e dintorni. “La donna nella pioggia” è il suo primo thriller psicologico, il quale verrà presentato durante l’evento.

Lorenzo Sartori è un giornalista, scrittore, autore di giochi di simulazione, si occupa di organizzare eventi ed è direttore artistico del festival letterario Inchiostro e della rassegna DeGenere. La sua opera copre molti mondi diversi, dalla fantascienza al thriller, genere di cui fa parte “Il filo sottile di Arianna”, vincitore del premio NebbiaGialla 2020 e coprotagonista della serata del 28 novembre.

“Gialla vs Giallo” è organizzato da Auser Insieme Peschiera Borromeo, con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo.
L’ingresso alla serata è gratuito, previa iscrizione annuale ad Auser Insieme APS dal costo di 15,00 euro.
Per informazioni contattare Auser al numero 32979566538 dalle ore 18:30 alle 20:00.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *