Chiudere

Valeria Giacomello promuove il suo libro a Cartoomics

Valeria Giacomello promuove il suo libro a Cartoomics
  • PubblicatoNovembre 27, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La direttrice di Active News Valeria Giacomello ha partecipato con un suo stand a Milan Games Week & Cartoomics, una delle più importanti fiere italiane dedicate al fantastico. La kermesse, come ogni anno, si è tenuta negli spazi della Fiera di Rho tra il 24 e il 26 novembre e ha visto un gran numero di espositori e un enorme afflusso di pubblico.

Valeria presentava il suo romanzo fantasy “L’ultima fata di Taht”, di cui abbiamo reso conto in articoli precedenti. Condivideva lo stand con la scrittrice Chiara Tremolada (nelle foto con Valeria e le rispettive opere), autrice de “L’erede di Ethel”, saga epic fantasy in 6 volumi. La serie ha un’ambientazione simil medievale ed è incentrata sui giochi di potere, senza una netta distinzione tra il bene e il male, un po’ come nel “Trono di spade”. I volumi sono autoprodotti e sono ordinabili su Amazon.

Cartoomics è una fiera interamente incentrata sul fantastico in tutte le sue declinazioni: dal fantasy classico, alla fantascienza, ai giochi di carte e di ruolo, tra cui spiccava un Risiko gigante. Molti gli illustratori e gli stand di action figure, tatuaggi, cucina giapponese. Massiccia come sempre in queste occasioni la presenza di cosplayers con i loro bellissimi travestimenti: dai manga ai supereroi, ai personaggi di Star Wars.

E da ultima, ma certamente non ultima, la presenza di numerosi stand dedicati ai libri, come quello di Valeria e Chiara. Stand che hanno attirato l’attenzione degli appassionati, ma anche di un pubblico giovane che ha mostrato di sentire il fascino della carta stampata, un fatto questo che fa ben sperare.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *