Chiudere

Un concorso pittorico in ricordo di Filippo Brugnatelli per valorizzare il territorio di Mediglia

Un concorso pittorico in ricordo di Filippo Brugnatelli per valorizzare il territorio di Mediglia
  • PubblicatoAprile 24, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

L’associazione culturale Amomediglia, in collaborazione con l’associazione culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo con il patrocinio del Comune di Mediglia, lancia il primo concorso d’arte pittorica intitolato a Filippo Brugnatelli, storico farmacista di Mediglia e pittore per passione.

La tematica da sviluppare per il concorso è “La vita del territorio” ed è rivolto a tutti gli artisti locali e la scadenza per inviare la consegna delle opere è sabato 18 maggio 2024. Verranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi, con dimensioni non superiori a 80×80 cm, realizzate a olio, tempera, acrilico, vinile o acquarello. Una giuria selezionata decreterà tre vincitori che verranno premiati domenica 26 maggio 2024 con buoni acquisto del valore di 300, 200 e 100 euro.

Tutte le opere pervenute verranno esposte presso la Vecchia Farmacia in via Parri a Mediglia dal 19 al 26 maggio 2024.

Il contributo di partecipazione al concorso è di 10 euro.

Per comprendere appieno quale figura sia stato Filippo Brugnatelli per il territorio di Mediglia, Cesare Farina, vicepresidente di Amomediglia afferma: «Indubbiamente è stato un grande riferimento per la nostra città sia per il suo incarico di farmacista ma anche per il suo impegno politico che lo ha visto in prima linea come assessore. Aveva la passione della pittura e qualche sua opera è esposta proprio nella nostra sede che una volta era appunto la farmacia dove lavorava. Per noi è stato naturale omaggiarlo per tutto ciò che ha fatto per noi e ringraziare la sua famiglia che ci ospita nell’immobile di sua proprietà. Filippo Brugnatelli è scomparso alla veneranda età di 100 anni nel 2019 e ha svolto l’attività di farmacista dal 1971 al 2016».

Per info e dettagli visionare il regolamento sul sito https://www.amomediglia.it/concorso-filippo-brugnatelli-2024/

1° concorso di arte pittorica

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *