Chiudere

Torna il 4 luglio la corsa serale nel Carengione

Torna il 4 luglio la corsa serale nel Carengione
  • PubblicatoGiugno 15, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Lo start sarà il 4 luglio per la quarta edizione della Night Run a Peschiera Borromeo. La partenza è fissata  quasi al tramonto, alle 19:45, per un percorso di 5 chilometri tutti all’interno dell’oasi naturalistica del Carengione. La manifestazione è nata nel 2021 come prima iniziativa post Covid, essendo totalmente all’aperto e pronta per accogliere tutti gli sportivi che si erano allenati nei mesi del distanziamento e del lock-down. 

Dalla sua prima edizione è dedicata alla memoria di Carlo Pettinato, uno sportivo deceduto l’8 luglio 2020 proprio mentre correva in un tratto dell’oasi. Il percorso gli rende omaggio passando sul luogo dove un simbolo lo ricorda. La gara è organizzata dal Gruppo Sportivo Zeloforamagno e dall’Associazione Assieme, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Pur essendo non competitiva prevede un premio per tutti i bambini partecipanti nati dal 2011, oltre che per i primi tre classificati per entrambi i sessi.

Ma la novità di questa’anno sarà la pastasciutta offerta dal Comitato Soci Coop al termine della corsa.  Le iscrizioni sono sempre aperte e le precedenti edizioni hanno visto quasi 200 partecipanti. La corsa non essendo competitiva è quindi aperta alle famiglie, sia di sportivi che di golosi. Il parco Pablo Neruda e la struttura dell’Esagono saranno la cornice perfetta per questa festa sportiva di inizio estate, all’insegna del ritrovarsi, ricordare e divertirsi.

 

Night run 2024 woman run - pexel latam

 

foto: locandina dell’iniziativa e foto Pexels Latam

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *