Chiudere

SHG Music Show 2025, il paradiso per i chitarristi e i batteristi

SHG Music Show 2025, il paradiso per i chitarristi e i batteristi
  • PubblicatoOttobre 21, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Sabato 1 e domenica 2 novembre ritorna a Milano l’appuntamento più atteso da chitarristi e batteristi: SHG Music Show, mostra mercato-evento dedicata agli strumenti musicali moderni, nata da un’idea di accordo.it, la testata di riferimento per chi suona e ama la musica.

SHG Music Show 2025 riunisce artisti, marchi e appassionati sui cinque palchi principali (Live Stage, Stage CPM, Stage Begnis, Stage Face e Stage Reference). Un programma ricco di clinic, demo e concerti per celebrare la chitarra, la batteria e il suono in tutte le sue forme.

In questa edizione, sarà dato ancora più ampio spazio ai batteristi: 1.000 mq del primo piano saranno dedicati alle percussioni. Questa sezione è nata in collaborazione con RockerTV e “I Batteristi Salveranno il Mondo”. RockerTV si può trovare su YouTube.

Ma la sei corde rimane la protagonista. Quasi 5.000 metri mq dedicati a chitarre elettriche, acustiche, bassi, amplificazione ed effetti. La mostra-mercato coinvolge ogni anno i migliori artigiani, liutai, aziende, distributori, negozi e collezionisti, sia italiani che internazionali.

Sempre al primo piano, accanto allo spazio dove si potranno provare le chitarre amplificate a volume controllato, ci sarà una area dedicata all’esposizione dei collezionisti di chitarre vintage: rarità e pezzi da collezione introvabili, mentre il mercatino dell’usato sarà accanto all’area delle batterie.

SHG è la sigla di Second Hand Guitar. L’evento è nato più di trenta anni fa come mercatino dell’usato, difatti per i visitatori sarà possibile portare con sé fino a due strumenti da mettere in vendita nell’apposito spazio loro dedicato.

Al secondo piano, in un’area separata, troverete il grande palco e ci sarà anche lo spazio “Unplugged” per poter provare in cuffia gli strumenti: un’esperienza di ascolto pulita, immersiva e senza interferenze, mentre al terzo piano potrete trovare le salette dedicate sia alle chitarre che alle batterie.

Il programma completo è disponibile sul sito dell’evento: shgmusicshow.it, mentre ulteriori dettagli li troverete sul sito dell’organizzatore: accordo.it.

Anche quest’anno la sua collocazione sarà presso il NH Milano Congress Centre, Strada 2a Milanofiori, Assago (MI); essendo vicina alla fermata della Metropolitana Assago Forum e alla Tangenziale Ovest sarà facilmente accessibile. Ci saranno aree di ristoro sia interne che esterne.

Orari di apertura: sabato 1 novembre ore 12.00-19.00 – domenica 2 novembre ore 10.00-18.00

Il costo dei biglietti on-line è di 27,50 euro per i due giorni e di 16,50 euro per la singola giornata.

Immagini fornite da accordo.it

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *