San Donato festeggia alla grande con la Sagra della Polenta
Tempo di lettura: < 1 minuto. San Donato ha registrato un’ottima affluenza nel primo fine settimana dedicato alla Sagra della Polenta. Al punto che è grande attesa per il prossimo
San Donato ha registrato un’ottima affluenza nel primo fine settimana dedicato alla Sagra della Polenta. Al punto che è grande attesa per il prossimo appuntamento dal 3 al 5 febbraio sempre in Piazza della Pieve.
Nonostante il freddo dei giorni della merla vi è stata una notevole partecipazione sia da parte dei sandonatesi che dai cittadini dei comuni limitrofi. Complice la prelibata cucina ad opera dei bravissimi polentieri di Storo. Il piatto più richiesto nella prima tornata della Sagra è stato la “carbonera”, specialità trentina in cui la farina gialla viene arricchita con burro di malga, spressa di malga stagionata e spressa di malga tenera, Trentingrana, pasta di salame, vino e pepe. Non solo la polenta la fa da padrona, si può infatti optare per altre pietanze e prelibatezze, per soddisfare ogni tipo di palato.
«La buona riuscita della festa, con migliaia di presenze e quintali di polenta preparati – racconta Alessandro Fico, presidente dell’associazione organizzatrice Musika Viva – è soprattutto merito delle persone che, con spiccato spirito di aggregazione, hanno voglia di divertirsi trascorrendo il tempo con gli altri commensali o facendo un giro tra le bancarelle»
La tensostruttura installata per questa festa della polenta prevede uno spazio dedicato alla creatività, dove potrete trovare degli stand originalissimi realizzati con cura da alcuni hobbisti, pittori e creativi. È previsto anche un luna park per la gioia dei più piccoli.
Insomma, ci sono validi motivi per non mancare all’appuntamento con la Sagra della Polenta per il prossimo fine settimana. Consigliata la prenotazione sia per il pranzo che la cena, compilando l’apposito form. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 389.02.65.550. È sempre attivo il servizio d’asporto (in questo caso le porzioni verranno servite in una comoda vaschetta resistente alle alte temperature).