Chiudere

Pubblicato il secondo libro di poesie di Massimo Pezzoni

Pubblicato il secondo libro di poesie di Massimo Pezzoni
  • PubblicatoSettembre 19, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il poeta Massimo Pezzoni ha da poco pubblicato il suo secondo libro di poesie, intitolato “Caffè, poesie e scelte sbagliate”.

Massimo, cinquantenne peschierese tornato nella nostra città dopo diversi anni vissuti a Milano, ci racconta la sua vocazione.
«Fin da bambino mi sono accorto di avere una sensibilità diversa dai miei coetanei. Avevo l’urgenza di trasferire sulla carta le immagini che nascevano nella mia mente. È stata Carla Arcaini (nostra redattrice. n.d.r.), a coinvolgermi nelle iniziative di Art’è, come “Poesie sotto le stelle”, e a convincermi, dandomi anche una mano, a pubblicare il mio primo libro dal titolo: “Gli sguardi, la neve, la macchina da scrivere. Il libro, pubblicato un anno fa, è andato bene – prosegue Massimo – anche oltre le mie aspettative. Di qui la decisione di pubblicarne un secondo.»

Le poesie di Massimo sono tutte molto brevi e nel libro trovano spazio anche diversi aforismi e un paio di brevi racconti.
«I temi che affronto sono tutti legati alla spiritualità nell’amore e nella vita. Molte poesie sono dedicate allo spirito femminile, alla dolcezza e tenerezza delle donne. Tra le poesie ce n’è anche una dedicata al Sindaco Augusto Moretti, recentemente scomparso. Al di là di qualsiasi giudizio politico era una persona in gamba, corretta ed era un amico.»

Un pensiero alla propria famiglia: «Ho tre figli a cui sono ovviamente molto legato, ma sono davvero contento che mia figlia sia una lettrice appassionata e che abbia anche cominciato a scrivere». Però c’è anche un rammarico: «Quando entro in una grande libreria, scopro che di solito alla poesia non è riservato più di mezzo scaffale, prevalentemente dedicato ai classici, e questa è una cosa che fa male al cuore.
Il libro è acquistabile su Amazon, oppure contattando direttamente l’autore, telefonicamente (392 0549684) o sulla sua pagina Facebook.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *