Chiudere

“Premio L’Impronta 2025” a Robbiano di Mediglia

“Premio L’Impronta 2025” a Robbiano di Mediglia
  • PubblicatoMaggio 22, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Martedì 20 maggio 2025 al centro sportivo Mapei a Robbiano di Mediglia si è tenuto l’evento “Premio L’Impronta 2025” a cura del periodico “L’Impronta” di Mediglia e Peschiera Borromeo, che ha insignito per benemerenza alcuni cittadini peschieresi e medigliesi.

«Dopo mesi di preparazione, articoli e il fondamentale coinvolgimento dei nostri lettori – ha dichiarato Massimo Turci, coordinatore de “L’Impronta” – siamo lieti di annunciare i premiati che si sono contraddistinti per impegno, disponibilità, solidarietà nel sociale, nell’arte, cultura e sport».

Presenti alla premiazione il sindaco di Peschiera Borromeo Andrea Coden e il sindaco di Mediglia Gianni Fabiano, che hanno consegnato le targhe agli interessati. Le motivazioni delle benemerenze sono state lette da Daniele Bertoni, redattore del periodico “L’Impronta”.

I lettori hanno inviato le loro segnalazioni premiando alla memoria Guido Arcaini (scomparso prematuramente nel 2022) per il suo oltre trentennale impegno di volontario presso la Croce Rossa Italiana, anche durante la pandemia da Covid-19. Simone Baboni, presidente dell’associazione “AmoMediglia” di Mediglia ha ottenuto la benemerenza per le sue lodevoli iniziative culturali, per la coesione sociale e la promozione dell’arte. Walter Ferrari, presidente dell’associazione naturalista “Carengione” è stato insignito per il suo impegno in difesa del territorio e nella valorizzazione delle sue bellezze in ambito naturalistico.

In aggiunta è stato assegnato il premio del periodico “L’Impronta”, diretto da Giorgio Conca, ad Antonella Gullo – presidente dell’associazione “Aspettando te” di Mediglia, per le sue iniziative a tutela degli amici a 4 zampe.

Non sono mancati momenti di commozione. A intrattenere il pubblico il cantautore-scrittore Max Caramani, che si è esibito con alcuni brani in dialetto milanese.

L’Impronta si è dichiarata contenta dell’affluenza e dell’ottima  riuscita di questa prima edizione in un clima di autentico coinvolgimento.

Andrea Coden e Gianni Fabiano hanno riconosciuto il valore di questi riconoscimenti che danno modo di valorizzare i cittadini per la loro dedizione nei confronti della comunità.

Foto: C. Mainetti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *